Mondiale, la Spagna lancia la rivoluzione: prima volta storica nel mondo del calcio

La Spagna potrebbe cambiare per sempre il calcio al prossimo Mondiale: la scelta di Luis Enrique apre ad una rivoluzione assoluta.

Dopo la semifinale persa ai rigori contro l’Italia ad Euro 2020, la Spagna approccia al Mondiale con le migliori intenzioni, forte di un gruppo che è un mix tra giocatori affermati e giovani di talento. Tante sono le speranze anche riguardo a questi ultimi, che arriveranno in Qatar con tanta esperienza in più.

Mondiale, la Spagna lancia la rivoluzione: prima volta storica nel mondo del calcio
Mondiale, la Spagna lancia la rivoluzione: prima volta storica nel mondo del calcio (Ansa)

Alla loro guida, ovviamente, Luis Enrique, che per la prima volta affronterà un Mondiale da allenatore. Con scelte drastiche anche nelle convocazioni, l’ex Barcellona ha ridato linfa alla Roja, che è di nuovo nella rosa delle favorite ad arrivare in fondo. Intanto, però, a nemmeno una settimana dal via della competizione, il ct ne ha fatta un’altra delle sue, annunciando una novità assoluta nel mondo del calcio, che potrebbe aprire una nuova era.

Mondiale, rivoluzione Spagna verso i tifosi: l’incredibile annuncio di Luis Enrique

Mondiale, rivoluzione Spagna verso i tifosi: l'incredibile annuncio di Luis Enrique
Mondiale, rivoluzione Spagna verso i tifosi: l’incredibile annuncio di Luis Enrique (Ansa)

Sono state tante, le novità portate da Luis Enrique nella Spagna (e non solo) negli anni, dai video per le convocazioni agli allenamenti con tanto di auricolari. Questa volta, però, la sua decisione potrebbe davvero cambiare per sempre il mondo del calcio. Sul suo profilo Twitter, infatti, il ct iberico ha annunciato l‘intenzione di aprire un canale Twitch per realizzare delle dirette nel periodo in cui la sua squadra sarà in Qatar.

È una idea che mi è venuta in maniera un po’ folle, però credo che possa essere interessante. È l’idea di stabilire un rapporto diretto con voi tifosi e tutti coloro ai quali può interessare le informazioni sulla Seleccion. Tutto raccontato da un punto di vista particolare: il mio e quello del mio staff. Stabilendo una comunicazione senza filtri, più naturale”.

Un annuncio che, in attesa di capire come effettivamente verrà realizzato il live-streaming dal Mondiale, apre al calcio le porte di una piattaforma, Twitch, estremamente celebre tra i più giovani. Così il calcio si avvicina di più al suo pubblico, e ne attrae probabilmente anche uno nuovo. Molto presto capiremo, senza dubbio ed in prima persona, come andrà questo incredibile “esperimento”.