Inter, l’icona del calcio italiano non ha dubbi: “Barella è il miglior centrocampista italiano”

Nicolò Barella è stato elogiato da una vera e propria icona del calcio italiano. Leggi le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Nicolò Barella, nelle ultime stagioni, è diventato un perno dell‘Inter e della nazionale azzurra. Nessun allenatore rinuncia facilmente al centrocampista sardo, il quale sia Conte che con Mancini e Inzaghi è praticamente insostituibile in mezzo al campo.

Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (Foto LaPresse)

Si dibatte spesso se sia proprio lui il centrocampista più forte della Serie A e, allo stesso tempo, viene confrontato con Milinkovic-Savic in un duello per accaparrarsi il trono. Un’icona del calcio italiano, nonché bandiera del Cagliari, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato proprio del calciatore nerazzurro.

Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate, visto che ha elogiato il classe ’97 per la grande maturità acquisita nelle ultime stagioni.

Inter, senti Gigi Riva: “Barella è…”

Gigi Riva, l’ex attaccante del Cagliari ha elogiato Nicolò Barella (Foto LaPresse)

Gigi Riva, ex bomber della Nazionale e del Cagliari, nel corso dell’intervista alla “rosea”, riallacciandosi al traguardo delle 42 presenze in Nazionale di Barella che verrà raggiunto nell’amichevole contro l’Albania, ha sottolineato: Le 42 presenze in Nazionale di Barella? Mi fa molto piacere e gli faccio i complimenti perché sta per tagliare un bel traguardo, che nessun altro sardo ha raggiunto. Io sono arrivato a quella cifra a fine carriera, mentre lui ha ancora tanti anni davanti e di questo passo arriverà a 80 partite come minimo”. 

Riva ha poi concluso: “Lo dico senza nulla togliere al valore di Barella, che per me è diventato il miglior centrocampista italiano, l’unico che sa fare tutto ed è anche capace di segnare tanto. Una bella soddisfazione per me, che l’ho conosciuto da ragazzino”.