Serie A, addio al top club per colpa dei ladri? “Vogliamo traslocare”

Serie A, addio al top club per colpa dei ladri? “Vogliamo traslocare”. Ennesimo furto nell’appartamento di un giocatore del nostro campionato

Sta diventando una spiacevole abitudine. Da qualche mese a questa parte, soprattutto nella seconda metà del 2022, gli appartamenti di parecchi giocatori del nostro campionato sono stati presi di mira da vere e proprie bande di ladri. Subito dopo l’estate episodi analoghi si sono ripetuti con frequenza inquietante.

Juventus Napoli
Juventus-Napoli (LaPresse)

In particolare le grandi di Serie A sono state prese di mira: nel Milan ha vissuto momenti drammatici la compagna di Theo Hernandez, l’influencer Zoe Cristofoli, che ha ricevuto la sgraditissima visita dei ladri mentre si trovava sola in casa con il figlio nato da pochi mesi.

Per rimanere a Milano a novembre dello scorso anno fu svaligiata la villa di Arturo Vidal, che ha lasciato l’Inter pochi mesi dopo. Un paio di mesi fa è toccato ad un big della Juventus rimanere vittima dei ladri che si erano intrufolati nell’appartamento di Angel Di Maria. In quel caso la polizia riuscì a sventare il furto.

Qualche giorno fa è toccato invece al vero protagonista di questo campionato, l’attaccante georgiano del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, subire il furto della propria automobile, di cui i ladri avevano rubato le chiavi all’interno del suo appartamento.

Per la cronaca la macchina, una Mini Countryman color ghiaccio, è stata poi ritrovata in buone condizioni dalle forze dell’ordine.

Serie A, Serie A a rischio per colpa dei ladri

Rugani
Daniele Rugani e la Juventus (LaPresse)

In questo caso la vittima dell’ennesimo furto è il 28enne difensore della Juventus, Daniele Rugani. L’ex centrale dell’Empoli non era in casa quando in piena notte dei malviventi sono entrati nel suo appartamento, dove si trovava invece la sua compagna, la giornalista Michela Persico.

La Persico, nonostante fosse terrorizzata, è riuscita a mandare via i ladri riuscendo ad accendere le luci delle varie stanze della casa. In conseguenza di questo però, la coppia ha deciso di trasferirsi altrove.

Abbiamo cercato una casa nuova, sempre in centro, e vorremmo traslocare. Qui non ci sentiamo più a nostro agio, ma questa brutta esperienza non ci fa cambiare idea su Torino. Siamo innamorati di questa città e tanto Daniele quanto io speriamo di rimanerci a vivere il più a lungo possibile“.