Nkunku (Ansa)
Francia sempre più falcidiata dagli infortuni. Questa volta, per colpa del centrocampista del Real Madrid, arriva un nuovo attaccante.
Ancora tre giorni e poi Qatar2022 avrà finalmente inizio. Un evento unico nel suo genere, travolto già da tante critiche ancora prima di iniziare. Un qualcosa di particolare, dove però la Francia avrà l’obbligo di difendere il titolo dopo la splendida vittoria di Russia2018. In quattro anni tante cose sono cambiate e la Nazionale di Deschamps ha l’obbligo anche di riscattarsi dalla brutta figura di Euro 2020.
Presentarsi a questa nuova edizione con tanti assenti, complica in maniera esponenziale l’obiettivo della Francia che, senza alcuni suoi elementi migliori, dovrà comunque dimostrare di essere ancora una volta la più forte.
A pesare ulteriormente sulle scelte di Didier Deschamps c’è adesso anche l’infortunio di Nkunku. Ebbene sì, l’attaccante del Lipsia non prenderà parte ai Mondiali a causa di un infortunio derivante da uno scontro di gioco con Camavinga del Real Madrid. Un incidente che ha portato il c.t. francese a dover fare delle scelte in maniera rapida.
Difatti, al posto dell’attaccante infortunato arriva Randal Kolo Muani. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte era in ritiro con la squadra di club in Giappone. Adesso che ha ricevuto la convocazione, dovrà fare di fretta e furia pur di giungere quanto prima in Qatar. Per il 23enne francese, autore di 8 reti stagionali finora, è giunta così l’occasione di poter dimostrare al mondo intero il proprio potenziale, non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista tecnico.
Dunque, non piove sul bagnato per Deschamps che, in questo caso, avrà comunque l’opportunità di avere a disposizione un attaccante giovane ma anche di grandissime qualità.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…