Donnarumma+e+Verratti+terrorizzati%2C+%C3%A8+successo+davvero%3A+attimi+di+tensione
calciotodayit
/2022/11/19/donnarumma-verratti-terrorizzati-attimi-tensione/amp/
Calcio

Donnarumma e Verratti terrorizzati, è successo davvero: attimi di tensione

Attimi di tensione per Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti: letteralmente paralizzti dalla paura. Ecco cos’è successo

La stagione dei club al momento è congelata per dare spazio al Mondiale in Qatar che domani vivrà il suo esordio con il match tra i padroni di casa e l’Ecuador.

Gianluigi Donnarumma (Ansa)

Gara inaugurale che sarà anticipata dalla cerimonia d’apertura in stile “Cinque cerchi“. E se la Nazionale italiana non sarà presente alla rassegna iridata, la cerimonia d’apertura di Qatar 2022 sarà nel segno dell’Italia. La direzione artistica dell’evento è, infatti, affidata all’italiano Marco Balich che da anni cura la direzione creativa delle cerimonie d’apertura e chiusura dei Giochi Olimpici.

Non a caso Balich ha assicurato che “sarà uno show a cui la FIFA non è abituata” e che nel corso del quale sarà data adeguata attenzione agli scottanti temi della discriminazione nei confronti della comunità LGBT e del trattamento dei lavoratori immigrati nell’Emirato.

Donnarumma e Verratti terrorizzati prima del match contro la Mecedonia

Dunque, il Mondiale in Qatar promette di regalare emozioni fin dalla sua cerimonia d’apertura ai tifosi giunti in Qatar per sostenere le loro Nazionali e ai milioni di telespettatori che faranno il tifo davanti al piccolo schermo.

Come anticipato nel primo paragrafo, anche gli azzurri saranno tra gli spettatori a seguito del ko nella semifinale playoff del marzo scorso contro la non irresistibile Macedonia. Una sorta di trauma sportivo collettivo che lo stesso Ct azzurro Roberto Mancini, come ha ammesso nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro l’Albania, non ha ancora metabolizzato del tutto: “Sarà un mese difficile, spero che passi il prima possibile“.

Ma ora a spargere sale su una ferita che non si è ancora rimarginata è arrivato l’inquietante retroscena rivelato dall’ex allenatore del Paris Saint-Germain, Mauricio Pochettino, nel corso del suo colloquio con “La Gazzetta dello Sport”, che chiama direttamente in causa Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti.

“Ho vissuto la cosa in prima persona: prima di giocare con la Macedonia Verratti e Donnarumma erano terrorizzati. Evidentemente avvertivano la grande tensione che si respirava attorno alla Nazionale, nel Paese“.

Beh, se due dei calciatori che costituiscono la spina dorsale della Nazionale erano letteralmente paralizzati dal terrore, non meraviglia l’infausto esito del playoff, la più indigesta “Macedonia” che i tifosi azzurri abbiano mai dovuto ingurgitare.

Luigi Pasquariello

Share
Published by
Luigi Pasquariello

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

16 ore ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

3 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago