Benzema+salta+il+Mondiale%2C+Deschamps+pensa+al+sostituto%3A+chi+prender%C3%A0+il+posto+del+Pallone+d%26%238217%3BOro
calciotodayit
/2022/11/20/benzema-mondiale-infortunio-sostituti-deschamps/amp/
primo piano

Benzema salta il Mondiale, Deschamps pensa al sostituto: chi prenderà il posto del Pallone d’Oro

Benzema infortunato, salta il Mondiale in Qatar: Deschamps valuta due nuovi attaccanti da convocare. 

Il Mondiale in Qatar perde un’altra importante pedina. Dopo Mané, anche Karim Benzema è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio che si trascina ormai da un mese.

Il Pallone d’Oro ha saltato gli ultimi impegni con il Real Madrid per un problema muscolare che si è riacutizzato nell’ultimo allenamento svolto sabato 19 novembre assieme ai suoi compagni in nazionale. Karim Benzema ha avvertito nuovamente il fastidio al quadricipite sinistro e si è sottoposto alla risonanza magnetica. Nella serata, lo staff medico e l’allenatore hanno appreso dai test che il bomber non avrebbe potuto giocare la Coppa del Mondo.

Francia, Benzema infortunato: due attaccanti in allerta

Lo staff sanitario della Francia ha reputato impossibile un recupero lampo. Così, Benzema è costretto a dire addio al Mondiale poche settimane dopo aver vinto il Pallone d’Oro. Sarebbe stata la star di Qatar 2022. Ora Deschamps valuta le alternative in attacco, ma toccherà a Giroud disputare le gare da titolare.

L’attaccante del Real Madrid potrebbe essere sostituito da Martin Terrier o Wissam Ben Yedder. Il primo è l’attaccante del Rennes, autore di 11 gol in questa prima parte di stagione. L’altro, classe 1990 del Monaco, ha registrato 10 marcature in tutte le competizioni disputate fino a questo momento. Nella lista dei papabili convocati figurano anche Martial e Moussa Diaby.

Il commissario tecnico della Francia ha già dovuto rinunciare a diversi calciatori per questa Coppa del Mondo. Kanté, Maignan e Pogba hanno dovuto rinunciare per i rispettivi problemi fisici; Nkunku si è infortunato poco dopo la convocazione e ora è toccato a Benzema, la stella della squadra campione del mondo in carica.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

3 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

1 settimana ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago