Pogba, Allegri non le manda a dire: “Penalizzati dalla sua assenza”

Allegri è stufo di parlare del recupero di Paul Pogba, poi l’annuncio sull’operazione al ginocchio: le parole del tecnico. 

Doveva essere il faro del centrocampo, il simbolo della rinascita. Acclamato da un’intera tifoseria che lo ricordava uno dei migliori talenti europei del nuovo secolo, Paul Pogba non è mai stato utilizzato da Allegri per via di un infortunio. E ora i tempi di recupero si allungano.

Paul Pogba tornerà nel 2023: la reazione di Allegri
Paul Pogba tornerà nel 2023: la reazione di Allegri (LaPresse)

Il campione del Mondo 2018 è vittima di un problema al ginocchio che si trascina dallo scorso luglio. Il calciatore decise di non andare subito sotto i ferri, per paura di saltare il Mondiale con la Francia. Tuttavia, dopo oltre un mese di stop, Pogba e lo staff medico hanno deciso di effettuare un’operazione per poi iniziare una riabilitazione che lo avrebbe permesso di tornare a disposizione di mister Allegri per inizio novembre.

Non a caso, le speranze di un ritorno in campo erano altissime fino a pochi giorni fa, ma durante uno degli ultimi allenamenti, Pogba ha sofferto un nuovo fastidio, questa volta alla coscia. Si tratta di un problema muscolare che lo terrà certamente fuori a lungo: addio Qatar.

Allegri tira le orecchie a Pogba: “Quando si è deciso di non operarlo subito…”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Alla vigilia dell’ultima partita di Champions League della stagione, l’allenatore della Juventus torna a parlare dell’infortunio del francese e non le manda a dire: “E’ inutile stare a ripetere ciò che abbiamo già detto – afferma Allegri in conferenza stampa – Una volta che è stato deciso di non operare ad inizio stagione, era ovvio che le speranze di vederlo in campo con la Juventus e la Francia fossero ridotte al lumicino“.

Inoltre, il mister svela il mood di Pogba: “E’ chiaramente dispiaciuto per non giocare con noi e per non andare al Mondiale. E noi siamo stati penalizzati dal non averlo in campo”. Insomma, Allegri proprio non si dà pace per l’assenza dei numerosi calciatori che da inizio stagione hanno dovuto saltare tante partite per via degli infortuni. Da Di Maria a Pogba, passando per Bremer fino a Vlahovic.