Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Iran: gol e sintesi partita – VIDEO

Inghilterra-Iran apre il girone B del Mondiale in Qatar: le immagini dei gol e la sintesi del match. 

Commozione e gesti significativi prima di Inghilterra-Iran. La prima gara del Girone B di Qatar 2022 si apre tra tante polemiche e manifestazioni di dissenso contro il regime iraniano.

Inghilterra-Iran, l'esultanza di Saka
Inghilterra-Iran, l’esultanza di Saka (LaPresse)

I calciatori della nazionale di Quieroz non hanno cantato l’inno, in contrasto con il proprio governo. La Nazionale inglese non ha potuto consegnare al capitano Harry Kane la fascia One Love contro ogni tipo di discriminazioni: avrebbe preso un cartellino giallo. Tuttavia, la squadra di Southgate si sono inginocchiati, come ad EURO 2020.

Ad inizio match, il portiere Beiranvand subisce un colpo al volto e resta a terra per quasi un quarto d’ora. Alla ripresa del gioco, l’Inghilterra trova la rete con Bellingham, Saka e Sterling. Al Khalifa International Stadium non c’è storia.

Inghilterra-Iran: Kane assist-man, Saka goleador

L'esultanza di Maguire e Bellingham
L’esultanza di Maguire e Bellingham (LaPresse)

La seconda frazione di gioco comincia dov’è terminata la prima. La Nazionale dei Tre Leoni domina in lungo e in largo, mettendo alle strette la difesa avversaria. L’Iran praticamente non gioca e pensa solo a difendersi, ma le marcature sono tutt’altro che precise.

Saka trova la doppietta personale al 62′. Poco dopo, quasi dal nulla, Taremi sfrutta l’unica vera occasione della propria partita e sorprende la difesa inglese. L’Iran segna il gol della bandiera con il suo miglior centravanti.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INGHILTERRA-IRAN – CLICCA QUI

Passano pochi minuti e Rashford sigla il 5-1, dopo aver mandato al bar un difensore avversario con una finta in area di rigore. Al 89′ arriva anche il 6-1 di Grealish e nel finale, in pieno recupero, Taremi sigla sul rigore il definitivo 6-2. Troppa Inghilterra per l’Iran, il quale dovrà giocarsi le proprie chance contro USA e Galles. La formazione di Southgate, invece, si proietta come principale antagonista delle altre big del torneo. Insomma, nessuna sorpresa.