Mondiale 2022, highlights Danimarca-Tunisia: la sintesi della partita – VIDEO

Gli highlights completi di Danimarca-Tunisia, match valido per la 1a giornata della Fase a Gironi, gruppo D, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

All’Education City Stadium va in scena Danimarca-Tunisia, match valido per la 1a giornata del gruppo D del Mondiale 2022. L’inizio della sfida è caratterizzato da un ritmo piuttosto blando, le due squadre si studiano alla ricerca di varchi e il gioco viene spesso spezzettato da numerosi falli in mezzo al campo.

 highlights Danimarca Tunisia
Mondiale 2022, highlights Danimarca-Tunisia (Foto LaPresse)

La Tunisia punta tutto sull’aggressività e nel corso del primo tempo fa qualcosa in più della Danimarca per farsi apprezzare. Al 24′ la nazionale africana trova anche il gol con Jebali ma la rete viene annullata per fuorigioco.

La Danimarca, sul finire del primo tempo, costruisce una buonissima occasione con Skov Olsen che semina un paio di avversari in velocità e mette in mezzo un pallone vagante che Hojbjerg non riesce a deviare verso la porta difesa da Dahmen. 

Highlights Danimarca Tunisia 0-0, la sintesi del secondo tempo

Highlights Danimarca Tunisia (Foto LaPresse)

L’inizio del secondo tempo non è poi così diverso rispetto alla prima frazione di gioco. La Danimarca al 68′ si accede e sfiora concretamente il vantaggio con un tiro da fuori area di Eriksen che testa i riflessi di Dahman.

Sul corner seguente i danesi, con Cornelius, incredibilmente non riescono a portarsi in vantaggio: il colpo di testa da 0 metri dell’ex Parma si infrange sul palo.

Il match non si sblocca e i due ct tentano di cambiare l’inerzia della gara effettuando diverse sostituzioni. Un sussulto lo regala l’arbitro Ramos che al 93′ si reca al VAR per un possibile rigore a favore della Danimarca per un tocco di mano in area. Il fischietto spagnolo, però, non ravvisa nessuna irregolarità.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI DANIMARCA-TUNISIA

Il risultato non cambia neppure dopo i 5 minuti di recupero: Danimarca -Tunisia termina 0-0.