Dopo Argentina-Arabia, è scoppiata la Strama-mania: le migliori reazioni social

Dopo il trascinante ed esaltato commento tecnico di Andrea Stramaccioni  nei social network impazza la Strama-mania

L’incredibile vittoria dell’Arabia Saudita contro l’Argentina di Leo Messi, tra le grandi favorite per succedere nell’albo d’oro dei Mondiali alla Francia, ha mandato in estasi un intero popolo. Oggi nel Regno saudita è festa nazionale per volere di Re Salman: lavoratori e studenti, dunque, sono esentati dai lori rispettivi doveri e ingresso gratuito ai parchi tematici e a ogni altro luogo di intrattenimento.

Argentina-Arabia Saudita
Argentina-Arabia Saudita (Ansa)

Se l’eroe dei sauditi è ovviamente Salem Al-Dawsari che con una pregevole conclusione a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore ha condannato l’Argentina alla sua “Corea” calcistica, a mandare in visibilio i telespettatori italiani più che la perla balistica del “Messi arabo” è stata l’appassionato commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

L’ex tecnico dell’Inter, che il mese scorso è stato esonerato dall’Al-Gharafa Sports Club, club qatariota, per il trasporto emotivo, le espressioni e l’enfasi con cui ha commentato l’impresa dei sauditi ha scatenato sui social network un diluvio di reazioni entusiastiche, con tanto di meme che lo ripropongono in versione con la kefiah, il tipico copricapo arabo, nel suo noto urlo sotto la curva interista dopo la vittoria nel derby di Milano.

Dopo Argentina-Arabia, è Strama-mania: “Figlio mio, mi hai fatto gasare”

Andrea Stramaccioni
Andrea Stramaccioni (LaPresse)

Il suo adrenalinico commento ha fatto guadagnare ad Andrea Stramaccioni il nomignolo di  “Strama d’Arabia” anche per la sua conoscenza della realtà calcistica saudita. Eppure a colpire gli utenti dei social sono stati i toni esaltati e le urla di Stramaccioni tanto che il commento più gettonato è stato “È competente e ci mette passione. Quanta gasa Stramaccioni in telecronaca“.

Altri utenti, invece, si sono rifugiati nell’ironia: “Spiegate a Stramaccioni che sta facendo la telecronaca per la Rai e non per Al Jazeera“.

Tuttavia, il complimento più bello, “Figlio mio, mi hai fatto gasare“, è arrivato dal padre dell’ex tecnico nerazzurro che “ha 70 anni e non è un grande amante del calcio ma è sincero come me. E quindi le sue parole valgono tanto“, ha confessato Stramaccioni nel corso dell’intervista rilasciata a “La Repubblica”.