Mondiale 2022, highlights Germania-Giappone: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Germania-Giappone, match valido per la 1a giornata della Fase a Gironi, gruppo E, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Khalifa International Stadium va in scena Germania-Giappone, sfida valida per la 1a giornata del gruppo E del Mondiale in Qatar. Inizio coraggioso dei nipponici che con Maeda trovano il gol: il numero 25, però, è in offside e l’arbitro Cisneros non può far altro che annullare la rete.

Highlights Germania Giappone
Highlights Germania-Giappone (Foto LaPresse)

La Germania, con il passare dei minuti, diventa sempre più padrona del campo e al 33′ Raum si conquista un calcio di rigore dopo un contatto con il portiere Gonda. Dal dischetto Gundogan è glaciale nello spiazzare l’estremo difensore del Giappone. Al 38′ Havertz, dopo uno scambio con Gnabry, tenta la conclusione, ma il suo tiro viene schermato con il corpo da Yoshida. 

Sul finire del primo tempo la Germania va in gol con Havertz, dopo un lungo check del VAR la rete viene annullata proprio per la posizione in fuorigioco dell’attaccante del Chelsea. 

Highlights Germania Giappone 1-2, la sintesi del secondo tempo

Highlights Germania Giappone (Foto LaPresse)

Il Giappone, ad inizio ripresa, prova ad aggredire la Germania ma gli uomini di Flick continuano ad essere padroni del campo. Musiala, al 51′, ubriaca di dribbling diversi avversari ma nel momento del tiro alza troppo la mira. Al minuto 60 Gundogan va ad un soffio dalla doppietta, ma il suo piattone scheggia il palo alla sinistra di Gonda.

Tra il 71′ e il 72′ Gonda si prende la scena esibendosi in ben 4 parate di seguito. Il portiere nipponico si fa trovare pronto prima su Hofmann e successivamente in una doppia occasione di Gnabry. 

Al minuto 73 Neuer cala la saracinesca sull’unica azione “pulita” del Giappone. Ito da buona posizione lascia partire un tiro velenoso, il portiere del Bayern con una grandissima parata gli nega la gioia del gol. E’ solo il preludio al pareggio del Giappone che arriva al 75′ con Ritsu Doan che ribadisce in rete una respinta di Neuer su una conclusione di Minamino.

All’83’ il Giappone, in maniera clamorosa, trova il raddoppio con Asano. Gol di pregevole fattura quello realizzato dal calciatore del Bochum che, dopo aver controllato con eleganza un lancio dalle retrovie, fulmina Neuer con un tiro preciso. La Germania accusa il colpo e fatica a rendersi pericolosa: all’89’ ci prova Fullkrug di testa ma il suo tentativo si perde sul fondo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GERMANIA-GIAPPONE

Nei 7 minuti di recupero concessi da Cisneros il risultato non cambia: il Giappone, a sorpresa, batte la Germania per 2-1. Dopo l’Argentina, anche un’altra “big” stecca l’esordio.