Ibrahimovic, l’inattesa confessione: “E’ il mio idolo”

Zlatan Ibrahimovic continua a mietere consensi. Arriva l’inattesa confessione: “E’ il mio idolo”

Zlatan Ibrahimovic è fermo ai box, eppure in un modo e nell’altro è sempre sulle prime pagine dei giornali e in trend topic sui social network. L’esordio nel ruolo di co-conduttore del longevo tg satirico “Striscia la Notizia” è solo l’ultimo attestato alla sua lunga e luminosa carriera.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic, dunque, non smette di stupire, in campo e fuori, ragion per cui anche a 41 anni è sempre un punto di riferimento per tanti suoi colleghi, soprattutto per quelli che muovono i primi passi sui più grandi palcoscenici calcistici.

Ultimo in ordine di tempo è un giovane calciatore italiano che sta cercando gloria all’estero, proprio in quella squadra che ha fatto conoscere al grande calcio, dopo gli esordi nella nativa Malmoe, lo smisurato talento di Ibrahimovic.

Ibrahimovic, la confessione di Lorenzo Lucca: “E’ il mio idolo”

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca in azione con la maglia del Pisa (LaPresse)

La diaspora dei nostri connazionali, quasi 5 milioni, non conta solo giovani e meno giovani che cercano altrove, in un altro Paese, quelle opportunità per costruirsi un futuro che non trovano in Patria ma anche giovani calciatori di belle speranze.

E’ il caso di Lorenzo Lucca che quest’estate ha preso armi e bagagli per trasferirsi in Olanda, in quell’Ajax che è stata una tappa fondamentale nella carriera di Ibrahimovic. Ebbene, il giovane attaccante della Nazionale Under 21, ed ex del Pisa, raggiunto da “Sportweek”, supplemento de “La Gazzetta dello Sport”, ha stilato un primo bilancio della sua avventura in Olanda:  “Quella dell’Ajax è una maglia unica, con un peso specifico enorme, che merita rispetto e dedizione, vestita da grandissimi campioni, tra cui anche il mio idolo Ibrahimovic.

Non solo un idolo ma anche un modello come ha precisato Lorenzo Lucca: “Quando ero piccolo guardavo e riguardavo i suoi video e anche adesso, a volte, mi capita di farlo prima delle partite. E’ il mio modello, la mia più grande fonte d’ispirazione“.