Infortunio Neymar, l’assicuratore lancia la bomba: “La cifra da pagare sarà enorme”

In diretta su TvPlay l’assicuratore di Donnarumma e tanti altri Marco Masini ha chiarito che l’infortunio di Neymar al Mondiale potrebbe portare al brasiliano una cifra enorme.

Il ct del Brasile Tite ha voluto rassicurare tutti sulla presenza di Neymar per il resto del Mondiale. Ma la verità è che tra i tifosi serpeggia la preoccupazione, perché il giocatore del Paris Saint-Germain ha rimediato una fortissima botta alla caviglia (gonfia a fine partita) e dovrà ora sicuramente saltare le altre due sfide del girone, contro Svizzera e Camerun.

Infortunio Neymar, l'assicuratore lancia la bomba: "La cifra da pagare sarà enorme"
Infortunio Neymar, l’assicuratore lancia la bomba: “La cifra da pagare sarà enorme” (screen TvPlay)

Un incidente di percorso davvero doloroso per Neymar, che già per infortunio dovette chiudere anzitempo il proprio Mondiale nel 2014. Nel frattempo, nella diretta di ieri su Twitch, ai microfoni di calciomercato.it è intervenuto Marco Masini, famoso assicuratore di molti calciatori italiani ai massimi livelli tra cui “Gigio” Donnarumma. L’ospite di TvPlay, quindi, ha commentato proprio l’infortunio del gioiello verdeoro, parlando di una cifra importante come risarcimento.

Neymar e l’infortunio al Mondiale: la sorprendente verità dell’assicuratore

Neymar e l'infortunio al Mondiale: la sorprendente verità dell'assicuratore
Neymar e l’infortunio al Mondiale: la sorprendente verità dell’assicuratore (Ansa)

Per un calciatore la polizza infortuni è strumento di lavoro. Mette a rischio quello che è il suo corpo, il suo bene più prezioso”, ha esordito Masini. Prima del Mondiale, poi, ha parlato di un’esplosione, facendo riferimento ad un totale di capitali assicurati, contro gli infortuni, che sarebbe intorno ai 200 miliardi di euro.

Da qui, anche una battuta sull’infortunio di Neymar durante la partita con la Serbia: Il collega avrà pianto. Immagino che il giocatore abbia una polizza molto importante. È impossibile dire quanto, perché dipende dal massimale e dai punti di invalidità riconosciuti”, ha concluso, toccando un aspetto che molto spesso non viene considerato tra i tifosi.

A Neymar, che già percepisce 36 milioni di euro annui dal PSG, spetterà dunque un corposo risarcimento dall’assicurazione per il suo infortunio. Tuttavia, tanto è anche il dispiacere per un Mondiale che ora cambia radicalmente, per lui. Anche se la caviglia migliorasse, d’altronde, non è dato sapere quale sarà il suo stato di forma se fosse disponibile per gli ottavi di finale con il Brasile.