Brasile-Svizzera, Tite nei guai: non solo Neymar, altri 3 titolari verso il forfait

Brasile nei guai, un problema spaventa il commissario tecnico della Selecao: ecco cosa sta succedendo in ritiro. 

Per la seconda giornata del girone ct Tite deve fare a meno di Danilo e Neymar, usciti infortunati dalla sfida contro la Serbia. Ma alla vigilia della delicata partita contro la Svizzera, la Selecao rischia di dover rinunciare anche ad altri tre possibili titolari.

Ct Tite perde pezzi
Ct Tite perde pezzi (LaPresse)

Problemi negli spogliatoi della selezione verdeoro, che stanno vivendo un momento davvero delicato a pochissime ore dalla partita contro i biancocrociati. Entrambe le formazioni hanno vinto la prima partita del girone, rispettivamente contro Serbia e Senegal. Dunque, i tre punti varranno la testa della classifica e potrebbero valere il pass diretto per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar.

Nel frattempo, l’influenza ha attaccato il Brasile, che perde tre giocatori fondamentali della nazionale di Tite: ecco chi non si è allenato.

Brasile, Tite studia l’anti-Svizzera: l’influenza ferma 3 big

Brasile, tre calciatori influenzati
Tre calciatori non si allenano in ritiro: il problema del Brasile (LaPresse)

In questa settimana, la squadra verdeoro – tra le pretendenti al titolo – è stata colpita da un virus influenzale. Stando a quanto trapela dal ritiro in Qatar, il fuoriclasse del Manchester United Antony non si è potuto allenare due volte con i suoi compagni. Oltre al talentuoso attaccante, anche Paquetà e Alisson hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Infatti, i due ex giocatori della Serie A avrebbero saltato l’ultimo allenamento alla vigilia di Brasile-Svizzera per lo stesso problema che ha fermato Antony in settimana. L’influenza spaventa i verdeoro che potrebbero mettere un piede agli ottavi di finale con una vittoria sulla nazionale di Murat Yakin.

Tite dovrà fare a meno già di Neymar e Danilo e ora studia le opzioni per sostituire gli altri giocatori influenzati. Insomma, avrà anche una panchina più corta e tanti titolari fuori uso. Il Brasile non cambierà modulo, ma può schierare un portiere di livello come Ederson al posto di Alisson. In difesa, invece, Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro costituiranno la linea a quattro. Al posto di Paquetà ci sarà Fred, affiancato da Casemiro; Rapinha, Rodrygo e Vinicius comporranno la trequarti, alle spalle di Richarlison.