Mondiali, l’Argentina continua a preoccupare: la critica di Bucciantini spiazza tutti a TVPlay

Nella diretta su TVPlay, Bucciantini ha spiegato tutte le problematiche dell’Argentina: ora arriva il momento della verità.

L’Argentina ha dovuto giocare già un match da dentro o fuori, nel suo Mondiale. Dopo la sconfitta con l’Arabia Saudita, infatti, l’Albiceleste è riuscita a fare suo un focoso derby sudamericano contro il Messico, sbloccato nel secondo tempo grazie alla seconda rete in altrettanti match di Lionel Messi.

Mondiali, l'Argentina continua a preoccupare: la critica di Bucciantini spiazza tutti a TVPlay
Mondiali, l’Argentina continua a preoccupare: la critica di Bucciantini spiazza tutti a TVPlay (Ansa)

Le difficoltà, comunque, anche nella seconda partita, non sono affatto mancate. Ne ha parlato poche ore fa, Marco Bucciantini nella diretta su Twitch di TvPlay. Il giornalista ha d’altronde evidenziato quelle che secondo lui sono le problematiche più evidenti, menzionando anche Lautaro Martinez.

Mondiali, il Messico non risolve i problemi dell’Argentina: Bucciantini parla chiaro a TVPlay

Mondiali, il Messico non risolve i problemi dell'Argentina: Bucciantini parla chiaro a TVPlay
Mondiali, il Messico non risolve i problemi dell’Argentina: Bucciantini parla chiaro a TVPlay (screen TvPlay)

È una squadra che va piano e sicuramente va piano perché ci sono tanti giocatori che sono la storia di questa squadra e che hanno bisogno di sentire la partita a certi ritmi”, ha esordito. Su Lautaro, il discorso di Bucciantini è stato generale, ma abbastanza diretto: L’Argentina, ad oggi, è a caccia di compromessi: potrebbe giocare anche con Lautaro insieme ad Alvarez, l’ultima partita l’ha decisa con i cambi”.

Per la squadra guidata da Luis Scaloni, prosegue, arriva ora il momento della verità, in cui non ci sono più attenuanti. Ora dobbiamo vederla tolta la scimmia dell’eliminazione, ora può giocare con un po’ più di libertà. Non sono arrivati al Mondiale per caso, avevano vinto la Copa America ed ottenuto 36 risultati utili consecutivi”.

“Il Messico, ha concluso Bucciantini, “non ha ulteriormente spaventato l’Argentina. Il suo Mondiale inizia ora. Occhi dunque puntati a mercoledì, quando ci sarà la partita decisiva per il passaggio del turno, contro la Polonia capolista del girone. Un match in cui partire bene è fondamentale, altrimenti il fantasma dell’eliminazione potrebbe ancora una volta pesare sulle spalle di Messi e compagni.