Koulibaly non dimentica l’Italia: la dedica a Ischia è commovente

Koulibaly non dimentica il passato. Napoli è rimasta nel suo cuore, il difensore dedica il gol ai campani e a Ischia: commozione tra i fan.

Koulibaly legato alle proprie radici. Il difensore non solo trascina il Senegal contro l’Ecuador, fondamentale il suo gol, ma regala prestazioni e certezze in questo Mondiale discusso. Il difensore è uno dei volti più apprezzati. Non solo in Qatar naturalmente, ma in Medio Oriente la sua determinazione non passa inosservata. Soprattutto quando si tratta di schierarsi: non solo in campo, ma anche fuori.

Koulibaly Senegal
Koulibaly in rete con il Senegal (ANSA)

Il difensore del Chelsea, infatti, è stato uno dei primi a incoraggiare i valori di tolleranza e condivisione per garantire alla popolazione qatariota maggiore libertà sotto certi aspetti. Una montagna difficile da scalare, ma Kalidou non si arrende. Poi segna e regala anche un pensiero all’Italia: “Il mio gol è per voi, amici ischitani”.

Koulibaly con il cuore a Ischia: l’appello dal Qatar

Il campione a fine partita ha sostenuto il popolo di Ischia colpito dalla recente tragedia: si contano le vittime e Koulibaly non dimentica la Campania e gli anni passati in Italia. Fuoriclasse che ha più volte ribadito quanto Napoli sia “come casa sua”. Se n’è andato a malincuore: tanta malinconia e un pizzico di nostalgia.

Koulibaly Ischia
Il difensore dedica la rete a Ischia (ANSA)

Specialmente in questi momenti difficili, il cuore la fa da padrone e non può evitare di andare – anche solo metaforicamente – a Napoli e a Ischia. Tappa obbligata nella gioia, ma anche nel dolore come in questi casi. Uniti si vince: Kalidou lo conferma in campo e fuori, con le parole prima ancora che con le azioni. “Giocare a Napoli è diverso – raccontava – è come rappresentare un continente. Non è solo una città”. Quell’abbraccio ideale, ora, arriva ovunque e riesce – per quanto possibile – a scaldare i cuori.