Mondiale 2022, highlights Polonia-Argentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Polonia-Argentina, match valido per la 3a giornata della Fase a Gironi, gruppo C, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al 974 Stadium va in scena Polonia-Argentina, match valido per l’ultima giornata del girone c del Mondiale in Qatar. Partita bloccata nei primi minuti con l’Argentina che prova ad imprimere il ritmo alla gara ed a rendersi pericolosa dalla parti di Szczęsny. 

highlights Polonia-Argentina
Mondiale 2022, highlights Polonia-Argentina (Foto LaPresse)

Al 17′ ci prova Acuna, il suo tiro però non centra la porta difesa dall’estremo difensore della Juve. Al minuto 33 è Angel Di Maria a rendersi pericoloso: la conclusione del “Fideo” è facile preda di Szczęsny. 

Al 39′ l’arbitro Makkelie, dopo un lungo consulto al VAR, concede un calcio di rigore a favore dell’Argentina per un contatto aereo tra Szczesny e Messi. Dal dischetto la Pulce si fa neutralizzare il tiro dal portiere polacco e il primo tempo della sfida si conclude 0-0.

Highlights Polonia Argentina 0-2: la sintesi del secondo tempo

Messi in azione contro la Polonia (Foto LaPresse)

Il secondo tempo, dopo pochi secondi, vive subito la prima emozione: MacAllister riceve dalla destra un assist al bacio di Molina e con un diagonale preciso batte Szczesny. Gli uomini di Scaloni si sciolgono e al 67′ Alvarez raddoppia mettendo il punteggio in cassaforte.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI POLONIA-ARGENTINA

Nel finale Lautaro Martinez, subentrato al 79′ ad Alvarez, si divora il gol del 3-0. Dopo ben 6 minuti di recupero l’arbitro Makkelie fischia la fine del match: l’Argentina passa come prima agli ottavi dove sfiderà l’Australia. Fa festa anche la Polonia che, nonostante la sconfitta, si qualifica come seconda (affronterà la Francia agli ottavi) per via della miglior differenza reti a dispetto del Messico che chiude al terzo posto.

Classifica finale girone C

  • Argentina 6
  • Polonia 4 (dr 0)
  • Messico 4 (dr -1)
  • Arabia Saudita 3