Donnarumma o Maignan, l’ex portiere dell’Italia spiazza: “E’ lui il più forte al Mondo”

Gianluigi Donnarumma e Mike Maignan: il dualismo a distanza fa sempre rumore, le parole di Emiliano Viviano sui due portieri. 

Da quando Donnarumma ha lasciato il Milan, nel cuore dei tifosi rossoneri c’è spazio solo per Mike Maignan, nonostante il portiere del PSG sia uno dei migliori del suo ruolo a livello mondiale.

Gianluigi Donnarumma, il portiere della Nazionale
Gianluigi Donnarumma, il portiere della Nazionale (LaPresse)

Il giovane ragazzo di Castellammare avrebbe “tradito” i suoi ex sostenitori, tant’è che quando torna a San Siro l’accoglienza è sempre piuttosto fredda. Il Milan, però, non ha rimpianti. Magic Mike è uno dei migliori nel suo ruolo e in Serie A è considerato insuperabile. Al suo primo anno in Italia ha conquistato lo Scudetto e il rispetto di tutti gli attaccanti, che raramente riescono a superarlo. Per Viviano, però, non ci sono dubbi. Ecco chi è il miglior portiere al Mondo: le dichiarazioni a TvPlay.

Viviano non ha dubbi: “Donnarumma diventerà il migliore, ma…”

Emiliano Viviano ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay
Emiliano Viviano ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay (Screenshot)

Durante la chiacchierata su TvPlay, il portiere del Fatih Karagümrük ai microfoni di Calciomercato.it ha risposto ad una domanda su chi porterebbe in squadra tra Maignan o Donnarumma: “Gigio per me è il portiere più forte del Mondo, è solo questione di tempo“.

Successivamente Emiliano Viviano, estremo difensore che è stato nel giro della Nazionale, ha spiegato la sua scelta: “Donnarumma non è il più forte del Mondo adesso perché deve dimostrarlo per un po’ di anni ad altissimo livello. Ma ha potenziale per essere il migliore di tutti. Non è pulitissimo tecnicamente, ma ha uno strapotere fisico…E’ molto esplosivo, nonostante la sua altezza e quel suo peso“.

Insomma, non ci sono dubbi. Mancini può dormire sonni tranquilli. Il miglior portiere al Mondo difende i pali della Nazionale italiana. Proprio come qualche anno fa toccava a Gigi Buffon.