Episodio curioso nel primo tempo di Francia-Polonia: un titolare viola le regole e l’arbitro…non se ne accorge.
Ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Francia e Polonia si affrontano per centrare un posto ai quarti. Sembra tutto perfetto prima del fischio finale. Gli inni, la calda atmosfera, i saluti dei calciatori prima dell’inizio del match. Poi le telecamere pizzicano il volto di un giocatore e sui social scoppia il caso.
Durante il primo tempo di Francia-Polonia, il terzino destro Koundé ha giocato per quasi 40 minuti con diversi oggetti di gioielleria al collo, andando ad infrangere una delle regole dell’equipaggiamento di un calciatore all’interno del terreno di gioco. Un episodio grave, sfuggito al direttore di gara Jesús Valenzuela e i suoi collaboratori.
Prima di scendere in campo, gli ufficiali di gara devono fare attenzione a cosa indossano i calciatori. Infatti, secondo il quarto punto delle regole IFAB sull’equipaggiamento dei calciatori, gli atleti non devono indossare nulla di “pericoloso”.
E in effetti, collanine, orecchini pendenti, braccialetti, sono tutti oggetti considerati pericolosi, poiché durante una corsa o negli scontri di gioco potrebbero essere dannosi per la salute dei presenti in campo.
Jules Olivier Koundé, però, ha disputato quasi 40 minuti con una catenina ben visibile al collo, senza che il direttore di gioco Valenzuela se ne accorgesse. Solo al 41′, il guardalinee ha fatto togliere il gioiello dal collo del calciatore.
E’ un episodio molto curioso che ha suscitato polemiche sui social. Infatti, gli appassionati di calcio sanno benissimo che indossare questi oggetti può essere molto pericoloso. La disattenzione dell’arbitro potrebbe costare cara. Gli ufficiali della FIFA non saranno affatto contenti di questa superficialità.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…