Sorpresa+Brasile%2C+il+ct+Tite+spiazza+tutti+e+svela+un+grande+ritorno
calciotodayit
/2022/12/04/sorpresa-brasile-ct-tite-spiazza-tutti-svela-grande-ritorno/amp/
primo piano

Sorpresa Brasile, il ct Tite spiazza tutti e svela un grande ritorno

Contro la Corea del Sud, la squadra verdeoro per gli ottavi di finale mondiali potrà contare sul rientro di un asso

C’era chi parlava di Mondiale finito, al massimo di ritorno in tempo per la finale. Niente di tutto questo: domani Neymar sarà in campo, dall’inizio o a partita in corso lo si scoprirà soltanto al momento, ma contro la Corea del Sud, nell’ottavo di finale, ci sarà dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato contro la Serbia.

Parola di Tite. “Sì sarà a disposizione”, dice il ct rispondendo, in realtà, a una domanda fatta a Thiago Silva, in conferenza stampa al suo fianco. “Se gioca dall’inizio? Di scuro è disponibile e sta bene. Se tutto andrà come dovrebbe sarà della partita. Ha fatto un lavoro specifico”.

Ct Tite perde pezzi (LaPresse)

“Durante la mia carriera – ci tiene a specificare il ct del Brasile – non ho mai dato informazioni false, si allenerà e se starà bene giocherà, ma la formazione iniziale la vedrete domani”. Chiude così l’argomento il commissario tecnico della Seleçao che, però, qualche altra notizia, soffermandosi sulla situazione dell’infermeria, la concede ulteriormente.

Ma non solo Neymar

Neymar e l’infortunio al Mondiale: la sorprendente verità dell’assicuratore (Ansa)

Oltre a Neymar, il Brasile recupererà anche un altro giocatore. “Danilo sarà a disposizione, torna anche lui, non ci sarà Alex Sandro che non è ancora nelle condizioni per giocare“. Un problema l’assenza dell’esterno sinistro della Juventus, visto che il Brasile ha già perso Alex Telles e non è escluso che possa agire proprio Danilo da terzino sinistro.

Abbiamo cercato di convocare giocatori duttili per far fronte a possibili problemi di questo tipo – spiega il ct -. Abbiamo altri calciatori che hanno già giocato a sinistra e anche centrocampisti come Fabinho o Casemiro che hanno giocato in difesa, mentre Danilo ha fatto l’esterno su entrambe le fasce”.

Insomma per il Brasile dei rientri eccellenti e che servono in vista dell’ottavo di finale contro la Corea del Sud. Una squadra che se sottovalutata potrebbe mettere in difficoltà una formazione forte e rodata come quella del Brasile. Il ritorno di Neymar è fondamentale per le trame offensive della squadra sudamericana.

Daniele Magliocchetti

Share
Published by
Daniele Magliocchetti

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago