Ivana Knoll: quello che non sai sulla tifosa più sexy del Mondiale in Qatar

La Croazia a suo modo il Mondiale l’ha già vinto, o almeno sarebbe così se ci fosse un premio per la tifosa più sexy, grazie a Ivana Knoll.

Comunque vada a finire la Croazia si è sicuramente già aggiudicata un titolo in questo Mondiale. Quello per la tifosa più sexy, nonostante la concorrenza ci sia e anche agguerrita. Nessuna ha fatto scalpore quanto Ivana Knoll in Qatar 2022 e i follower su Instagram schizzano alle stelle. Il peso della “corona” però non è affatto leggero, scopriamo il motivo.

ivana knoll croazia mondiale qatar 20221206 calciotoday lapresse
Ivana Knoll in tribuna. (lapresse)

Chi si aspettava un Mondiale all’insegna della sobrietà, sia in ambito squisitamente etilico, che per quanto riguarda gli outfit, beh forse si è sbagliato. Fortunatamente c’è molto altro oltre alle immagini deprecabili degli argentini e messicani che avevano alzato un po’ troppo il gomito. Infatti contro ogni aspettativa è stato ancora la Coppa del Mondo delle tifose e anche quest’anno c’è una vincitrice.

Si tratta di Ivana Knoll, che ha sbaragliato la concorrenza riconfermandosi a distanza di 4 anni, dopo essersi fatta notare già in Russia, quando la sua Croazia è arrivata seconda. Molto difficile non notarla con i suoi abiti rigorosamente a quadretti rossi e bianchi, ma cosa rischia a vestirsi così in Qatar?

Ivana Knoll e la provocazione Mondiale

ivana knoll croazia mondiale qatar 20221206 calciotoday lapresse (1)
La tifosa della Croazia, Ivana Knoll. (lapresse)

Ivana Knoll ormai è una star, da quando è diventata la reginetta del Mondiale anche i suoi follower Instagram sono aumentati a dismisura, superando abbondantemente la soglia del milione, ma a che prezzo? Per ora nessuno, ma i rischi ci sono. Il suo abbigliamento infatti viola gli standard consentiti dalla polizia locale, ma per ora le autorità fanno buon viso a cattivo gioco.

Le leggi del Qatar infatti avevano imposto un regolamento piuttosto rigido sull’abbigliamento femminile negli stadi. Le donne sarebbero tenute ad indossare pantaloni o gonne lunghe, oltre che coprire sia le spalle che il collo.

Credevo che non ci sarebbero state restrizioni, anche se la Coppa del Mondo si fosse svolta in Qatar – ha dichiarato la star croataPoi sono venuta a sapere delle regole e sono rimasta sconvolta. Ho pensato: ‘Oh mio Dio, non ho nemmeno i vestiti per coprire questo’. Mi sono arrabbiata perché non sono musulmana, ma se noi in Europa rispettiamo l’hijab e il niqab, credo che anche loro dovrebbero rispettare il nostro stile di vita“.