Napoli, addio a gennaio! Cessione immediata a sorpresa

Napoli in piena preparazione in vista della ripresa del campionato. Intanto, si vagliano soluzioni in vista della sessione invernale di calciomercato.

Avviare un nuovo ciclo non è mai una cosa facile. Le variabili aumentano vertiginosamente e il rischio di fallire, diventa sempre più alto. Ricominciare mettendo da parte quanto buono è stato fatto, non è semplice eppure la società di Aurelio De Laurentiis ci è riuscita, eludendo le critiche di tifosi e giornalisti che parlavano di ridimensionamento.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

In realtà, il Napoli ha fatto solo due cose semplici ma molto importanti: ha mandato via coloro che hanno fatto la storia recente, abbassando il monte ingaggi, e preso nuovi calciatori con cui avviare un nuovo ciclo. Intanto, in vista della ripresa del campionato, la squadra di Spalletti si prepara con l’intento di riprendere da dove aveva lasciato.

Napoli, cessione in vista

Napoli
Giuntoli e De Laurentiis (La Presse)

Intanto che la squadra lavoro alacremente in Turchia in vista della ripresa del campionato, la società continua a vagliare soluzioni che possano consentirle di essere vigile nella sessione invernale di calciomercato. Prima di qualsiasi acquisto, c’è la ferma volontà di comprendere chi potrebbe non fa più parte del progetto tecnico di Luciano Spalletti.

Insomma, prima si vende e poi nel caso si acquista un nuovo giocatore. A quanto pare, tra coloro che potrebbero lasciare i partenopei ci sarebbe Diego Demme. Ebbene sì, l’ex capitano del Lipsia potrebbe andare via perché non rientra nei piani del tecnico toscano.

Una conferma arriva dal giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, che in merito a tale addio sostiene che ci sarebbe l’interesse della Salernitana che sarebbe propenso ad ingaggiare il calciatore con la formula del prestito. Resta da capire se vi sarà all’interno anche la clausola del diritto di riscatto o sarà solo una soluzione temporanea.