Mondiale 2022, highlights Olanda-Argentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Olanda-Argentina, match valido per i quarti di finale del Mondiale in Qatar. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Lusail Iconic Stadium va in scena Olanda-Argentina, secondo quarto di finale dopo quello tra Croazia e Brasile che ha visto gli uomini di Dalic vincere ai rigori contro i verdeoro.

Leo Messi, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

L’inizio del match, tra Olanda e Argentina, è caratterizzato da un ritmo bassissimo e da un possesso palla, specialmente da parte degli uomini di Scaloni, piuttosto fine a se stesso.

Al 24′ arriva il primo squillo del match: è l’Olanda a rendersi pericolosa con Depay che spaventa Martinez con una conclusione dal limite dell’area. Al 32′ l’Argentina risponde con De Paul, il suo tiro però è debole e centrale. Passano 2 minuti e l’Argentina sblocca il punteggio con Molina che sfrutta alla grande un assist al bacio di Messi. 

Highlights Olanda Argentina 2-2: la sintesi del secondo tempo

Highlights Olanda Argentina (Foto LaPresse)

Ad inizio ripresa è l’Argentina a controllare il match, l’Olanda non riesce minimamente a creare grattacapi dalle parti di Martinez e Messi, direttamente da calcio di punizione, sfiora il gol con un’esecuzione che termina di poco alle spalle di Noppert. 

Al 72′ Messi non sbaglia dal dischetto, rigore concesso dall’arbitro Lahoz per fallo su Acuna da parte di Dumfries, spiazzato Noppert. L’Olanda all’82’ rientra in partita con Weghorts, da poco entrato in campo al posto di Depay. L’attaccante del Besiktas fulmina Martinez con un colpo di testa preciso.

L’Olanda, galvanizzata dal gol di Weghorts, attacca senza sosta e all’85’ sfiora il pareggio con Berghuis. In maniera incredibile l’Olanda, nell’ultimo minuto di recupero, trova il pareggio ancora con Weghorts e il match si protrae ai tempi supplementari.

I tempi supplementari

Nei tempi supplementari ci prova Messi con un tiro a giro al 109′ che termina alto dalla porta difesa da Noppert. Al 114′ Lautaro Martinez sfiora il gol con una conclusione potente che viene deviata in angolo da Van Dijk. 

Al 119′ l’attaccante dell’Inter ci riprova con una sassata dai 20 metri: Noppert con i pugni respinge. Sul finire del match Enzo Fernandez coglie il palo esterno alla sinistra di Noppert con un tiro velenoso dal limite dell’area di rigore.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI OLANDA-ARGENTINA

I calci di rigore: successo Argentina

  • 1 – Van Dijk
  • 1 – Messi V
  • 2 – Berghuis X
  • 2 – Paredes V
  • 3 – Koopmeiners V
  • 3 – Montiel V
  • 4 – Weghorts V
  • 4 – Enzo Fernandes X
  • 5 – De Jong V
  • 5 – Lautaro Martinez V