Haaland in Serie A? Non è solo un sogno: l’incredibile ipotesi trova conferma

Erling Haaland potrebbe clamorosamente sbarcare in Serie A: l’incredibile ipotesi trova conferma e scatena le indiscrezioni di mercato.

Soltanto la pausa per il Mondiale ha potuto fermare Erling Haaland, uno dei grandi assenti in Qatar a causa della mancata qualificazione della Norvegia. In ogni caso tra poche settimane è pronto a tornare in campo col Manchester City che però potrebbe lasciare prima del previsto per sbarcare addirittura in Serie A. 

Haaland Serie A
Erling Haaland, attaccante del Manchester City (LaPresse)

La scorsa estate Erling Haaland ha lasciato il Borussia Dortmund, trasferendosi per 60 milioni di euro al Manchester City. Il suo impatto con la squadra di Guardiola è stato a dir poco devastante e i numeri raccolti nei primi mesi di stagione sono davvero impressionanti.

I Citizens hanno finalmente trovato il loro bomber e puntano con decisione alla vittoria della Champions League con l’arrivo di un vero fenomeno. A 22 anni c’è tempo per vincere ma è arrivato il momento di iniziare a mettere in bacheca qualche trofeo importante. Dopo il suo futuro potrebbe nuovamente cambiare, magari indossando una maglia italiana.

Haaland, l’annuncio sul futuro: “Può venire in Serie A”

Haaland Serie A
Haaland, l’ipotesi Serie A infiamma il mercato (LaPresse)

Il Manchester City si sta godendo a pieno Erling Haaland, autore di 18 gol in 13 partite di Premier League più altre cinque reti in Champions League. Un centravanti formidabile che sta facendo le fortune degli uomini di Guardiola nonostante qualcuno inizialmente avesse qualche dubbio sul suo inserimento a livello tattico.

Il classe 2000 ha smentito subito gli scettici, confermando di poter segnare in ogni squadra e competizione. Anzi, al fianco di altri fuoriclasse, ha migliorato il suo già pazzesco score e non sembra avere limiti. Oltre all’indiscutibile talento a sorprendere è la sua mentalità che costantemente lo porta a migliorare continuando ad alzare l’asticella.

Insomma il 22enne norvegese ha tantissima ambizione e vuole dimostrare al mondo intero cosa è capace di fare. Magari, per ricevere ancora più consensi, facendolo con diverse maglie per non lasciare nulla scontato e diventare uno dei migliori attaccanti di sempre.

E’ questo il possibile corso di una carriera destinata a cambiare molti paesi come ipotizza la voce autorevole di suo padre. Durante un’intervista rilasciata a “France Football”, Alf Inge ha aperto un’ipotesi che sta facendo molto rumore: “La mia idea è che voglia dimostrare di poter vincere in qualsiasi dei grandi campionati. Come ha fatto in Germania, potrebbe restare tre anni in Inghilterra (nonostante il suo contratto scada a giugno 2027) e poi andarsene in Italia, in Spagna o in Francia“.

Un messaggio che ha alzato le antenne delle big di Serie A e dei rispettivi tifosi che già sognano di avere Haaland dalla loro parte. Al momento ci sono pochi presupposti per il suo arrivo, soprattutto per motivi economici, ma tutto può cambiare in fretta e chissà che il calcio italiano non torni una meta affascinante anche per questo tipo di giocatori.