Cristiano Ronaldo non molla: la decisione che nessuno si aspettava

Cristiano Ronaldo continua a rilanciare le proprie quotazioni, prendendo una decisione che lascia tutti esterrefatti.

Nella vita di ogni essere umano, ci sono dei momenti dove per forza bisogna prendere delle decisioni. Nel caso di un calciatore, quel momento giunge quando il proprio fisico non risponde come dovrebbe agli stimoli della mente. Con l’avanzare dell’età, non si ha la forza di poter fare ciò che si faceva a 20 anni e questo, porta a condizionare anche le prestazioni in campo.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Un esempio chiaro è quello di Cristiano Ronaldo. Grande calciatore, grande professionista con un grande senso di responsabilità. Grazie al suo fisico, agli allenamenti duri e alle sue abilità in campo, ha vinto tanto e guadagnato tantissimo, riscattandosi da quell’infanzia difficile che ha vissuto.

Cristiano Ronaldo, che decisione

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Per quanto un calciatore come il portoghese possa allenarsi pedissequamente, all’età di 37 anni è normale non riuscire a fare in campo ciò che si faceva dieci anni prima. Infatti, chi lo guarda, può sicuramente dire che il calciatore è in forma ma che, rispetto al passato, non ha più quella velocità e rapidità nei movimenti laterali che lo contraddistinguevano.

Nonostante ciò, per riscattarsi dalla delusione del Mondiale e dall’addio burrascoso con il Manchester United, il portoghese avrebbe preso una decisione che fa molto discutere. Secondo quanto viene riportato da il ‘Correio da Manha’, l’ex Juventus avrebbe deciso di non lasciare la Nazionale in quanto pensa di poter essere ancora utile ad Euro2024.

Insomma, una scelta discutibile visto che, in quell’occasione, l’ex Real Madrid avrà 40 anni e finora non ha trovato nessun club europeo disposto ad ingaggio e che gli permetta di rimanere a certi livelli nel calcio. Dunque, una decisione forte, che dimostra però come, ancora una volta, il calciatore portoghese sia vittima del suo stesso ego.