Mondiale 2022, highlights Francia-Marocco: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Francia-Marocco, match valido per la semifinale del Mondiale in Qatar. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

L’ Al Bayt Stadium ospita la semifinale tra Francia e Marocco. Inizio scoppiettante di match con la Francia che passa in vantaggio al 5′ con Theo Hernandez. Il terzino del Milan dopo un batti e ribatti in area del Marocco, con una mezza sforbiciata, riesce a battere Bounou sul suo palo.

Highlights Francia-Marocco
Highlights Francia-Marocco – Calciotoday.it

Al 17′ la Francia si rende pericolosissima con Giroud che da buona posizione coglie il palo alla destra del portiere del Marocco. Gli uomini di Deschamps continuano ad attaccare senza sosta e al 35′ Mbappè sfiora il raddoppio con un tiro che viene salvato quasi sulla linea di porta da un difensore del Marocco. Sul proseguo dell’azione Giroud non riesce a centrare il bersaglio grosso.

Al 44′, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Marocco per poco non pareggia con El Yamiq che sugli sviluppi di un corner, con una rovesciata, trova un attento Lloris che con un ottimo intervento riesce mandare la sfera sul palo.

Highlights Francia Marocco 2-0: la sintesi del secondo tempo

La ripresa si apre con il Marocco che prova ad affacciarsi dalle parti di Lloris. Al 54′ Attiat-Allah mette in mezzo un cross interessante che viene spazzato via da un ottimo intervento di Konaté.

Hakimi e Konaté
Hakimi e Konaté – CalcioToday.it

La Francia pericolosissima al 69′ con Mbappé. L’attaccante del PSG lascia partire un destro potente dall’interno dell’area di rigore, Amallah con una grande scivolata gli scherma la conclusione.

All’80’ Kolo Muani realizza il 2-0 da pochi passi dopo che Bounou aveva respinto un tiro velenoso di Mbappé. Nel finale Ounahi viene murato sulla linea da Koundé, il Marocco per questioni di centimetri non riesce a realizzare la rete della bandiera.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FRANCIA-MAROCCO

Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro Ramos fischia la fine del match: la Francia stacca il pass per la finale contro l’Argentina. Il Marocco, invece, tornerà in campo sabato per la finalina 3°/4° posto contro la Croazia.