Mondiali, sai chi è il calciatore con più presenze? E’ un fuoriclasse

Mondiali che ormai stanno volgendo al termine. Ci sono però delle soprese in merito al giocatore con più presenze in questa competizione.

Prendere parte ad un Mondiale è sempre un qualcosa di unico. Un tourbillon di emozioni che si vince solo una volta ogni quattro anni. Si gioca per il proprio Paese e si fa di tutto pur di rendere felici e orgogliosi i propri tifosi. Un modo semplice e piacevole di dimostrare attaccamento alla propria Nazione.

Mondiali
Coppa del Mondo (La Presse)

Le sorprese non mancano mai e difatti, in Qatar2022, c’è quella del Marocco giunto fino in semifinale. Questo è uno degli aspetti migliori del calcio: una delle variabili che lo rende imprevedibile, consentendo anche a chi non è una grande squadra di concorrere per la vittoria finale.

Al momento però la finale l’ha raggiunta l’Argentina di Lionel Messi che, mai come in questa occasione, farà di tutto per liberarsi dalla maledizione della coppa e conquistarla come gli viene richiesto ormai da anni.

Mondiali, chi ha più presenze?

Oltre alle squadre che sorprendono, quando si disputa una Coppa del Mondo, emergono sempre altri dati alquanto interessanti. Un esempio? Che il portiere della Croazia, prima della semifinale contro l’Argentina, era l’unico ad aver parato 4 rigori in questa edizione del Mondiale.

Mondiali
Coppa del Mondo (La Presse)

Un altro ancora, che è stato confermato anche in Qatar2022, è che quando il Brasile incontra una europea ai quarti, esce sempre. E’ accaduto già in passato ed è successo anche questa volta in favore della Croazia.

C’è un altro dato che però rende questa competizione ancora più speciale e riguarda il giocatore con più presenze. Fino a lunedì, Mattheus era il giocatore con più presenze ad un Mondiale: venticinque. Dopo la gara con la Croazia, Messi  l’ha raggiunto e con la finale di domenica, avrà modo anche di superare il tedesco. Un dato che conferma quanto l’argentino sia stato fondamentale in questi anni per la sua Nazionale.