Fuorigioco

Ambra Angiolini, che squadra tifa la star di “T’Appartengo”: la risposta ti sorprenderà

Ambra Angiolini ha ritrovato il successo con l’esibizione di “T’Appartengo” a X Factor: che squadra tifa l’attrice e cantante italiana.

E’ un momento di grande popolarità per Ambra Angiolini che ha riscoperto il successo dopo la partecipazione come giudice a “X Factor 2022”. L’attrice italiana ha ritrovato notorietà soprattutto dopo la grande performance sul palco del Forum d’Assago durante la finale, in cui è tornata a esibirsi con il tormentone T’Appartengo”.

Ambra Angiolini, di quale squadra è tifosa

La carriera artistica di Ambra Angiolini sta avendo nuova fortuna dopo diversi anni di quasi anonimato. E’ normale per una persona dello spettacolo avere alti e bassi nel corso della tua professione perché è difficilissimo restare sempre al centro dell’attenzione.

La 45enne romana ha “bucato lo schermo” fin da giovanissima, finendo sotto i riflettori e diventando una delle ragazze più apprezzate della televisione durante la trasmissione “Non è la Rai”. Un cult per il nostro paese in cui, prima da valletta e poi da conduttrice è stata la protagonista indiscussa del programma.

Ambra Angiolini: la passione nascosta per il calcio

Forse i più giovani non se lo ricorderanno ma Ambra Angiolini ha fatto la storia della televisione italiana. In particolare quando, nella quarta e ultima edizione di “Non è la Rai”, si improvvisa e debutta come cantante tra lo stupore generale.

Ambra Angiolini, conosci la squadra per cui fa il tifo?

La scelta si rivela subito vincente perché il suo primo album, intitolato “T’Appartengo” (che prende il nome dal singolo più famoso), fa impazzire migliaia di persone. Pubblicato l’11 novembre 1994, vende centomila copie nella prima settimana e si diffonde anche all’estero grazie alla successiva traduzione in spagnolo fino a ottenere anche un “Disco d’oro”.

Il brano ha scalato le classifiche italiane tanto da indurre la sua casa di produzione a lanciare una riedizione speciale, con una nuova traccia ed un remix della stessa. Un successo incredibile tornato d’attualità dopo la spettacolare esibizione nella finale di “X Factor”.

L’8 dicembre, a distanza di oltre vent’anni dall’ultima volta in cui ha cantato dal vivo il suo tormentone, risale sul palco e conquista tutti facendo “esplodere” i social del talent show. Il filmato raggiunge milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, finendo primo in tendenza su Youtube e nella classifica dei singoli più acquistati giornalmente su iTunes.

Una bella sorpresa per la classe ’77, tornata a vestire i panni di una diva come non faceva da tempo. Negli ultimi mesi si è parlato molto della sua vita privata e della relazione con Massimiliano Allegri, iniziata nel 2017 ma interrotta in maniera brusca nel 2021.

Un amore molto discusso che tra le tante cose l’ha fatto avvicinare al mondo del calcio e definire una convinta “allegriana”. In generale però non ha mai svelato pubblicamente il suo tifo ma, da alcune indiscrezioni, sarebbe simpatizzante per la Roma, la città in cui è nata.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago