Totti sotterra l’ascia di guerra: l’invito inaspettato a Spalletti

Totti torna a parlare di Spalletti. In diretta Twitch, dal Qatar, l’ex attaccante è pronto a cessare le ostilità: l’invito all’allenatore.

Totti-Spalletti, non è ancora finita. Sembra di essere fermi al 2017, invece è passato molto tempo. Quella variabile che Francesco ha “maledetto” spesso e che proprio Spalletti – a detta del centravanti – ha accelerato contro la propria volontà. Ora sono nuovi momenti a scandire la scena calcistica. Totti fa il dirigente, o meglio vorrebbe ma resta fuori e commenta il calcio degli altri, mentre Spalletti fa volare il Napoli in classifica.

Totti Spalletti
Totti pronto ad affrontare Spalletti (LaPresse)

L’acredine c’era sempre, almeno fino a qualche tempo fa. Totti non ha mai voluto chiarire fino in fondo con il tecnico di Certaldo. Al punto che sia nel libro che nella serie autobiografica, incluso un documentario, l’ex attaccante parla di Spalletti come fosse il passato e dal passato non si torna. Esistono, tuttavia, le eccezioni che confermano la regola.

Totti-Spalletti, ora è finita: l’ex Capitano pronto a chiedere scusa

L’ex calciatore, infatti, sembrerebbe intenzionato a fare un passo indietro e chiarire con Spalletti: l’esigenza arriva direttamente dal Qatar, dove Totti è inviato, su Twitch racconta quello che vorrebbe portare avanti. Mi dispiace aver chiuso così con lui, attualmente è quello che fa girare meglio la squadra, il Napoli è vincente. Dimostra di essere ancora uno degli allenatori più forti in circolazione”.

Totti cambia casa: vivrà a Roma Nord
L’ex Capitano chiude i conti con il passato (LaPresse)

Insomma, un’altra persona per un’altra storia: Totti è disposto a chiedere scusa. La stoccata arriva a destinazione, ma manca la risposta di Spalletti che non si farà attendere. Lo stesso allenatore ha detto che, nonostante tutto, per lui Totti ha un valore immenso. Tanto da avere due sue magliette nella collezione ufficiale di divise che conserva gelosamente.

La confessione arriva a Diletta Leotta nel corso di un’intervista. Il tempo guarisce ogni cosa, persino i dissapori più impensabili. La parabola storica di questi due signori lo dimostra: se il cuore è aperto, non c’è alcuna distanza che tenga. Nè tantomeno confini da non poter appianare. Totti e Spalletti preparano la riconciliazione, chissà che questa complicità ritrovata non possa davvero portare qualcosa di buono al calcio italiano.