Mondiale 2022, highlights Croazia-Marocco: gol e sintesi partita – VIDEO

Croazia e Marocco si sfidano per la finale 3-4° posto del Mondiale: i gol e gli highlights della partita. 

Ultimo atto per Croazia e Marocco, rivelazioni del Mondiale in Qatar. Le due squadre hanno superato diversi ostacoli fino alle rispettive semifinali, perse con le più blasonate Argentina e Francia.

L'esultanza della Croazia al gol di Orsic
Highlights di Croazia-Marocco (Calciotoday.it)

Sin dai primi minuti, la nazionale balcanica si è fatta avanti e pericolosa, fino al gol di Gvardiol. Il difensore croato ha superato Bounou di testa, sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato. Appena due minuti dopo, il Marocco trova il pareggio con Dari, altro centrale, altra punizione. Sbagliano Perisic e Livakovic, che lasciano completamente solo il difensore avversario.

Nel corso della prima frazione la Croazia va vicino il gol in diverse circostanze, ma il Marocco al 28′ spaventa Livakovic con En-Nesyri. Al 42′ svolta del match con Orsic che trova l’angolo giusto per sorprendere il portiere marocchino. L’attaccante della Dinamo Zagabria bacia il palo con il tiro a giro e fa 2-1 prima dell’intervallo.

Croazia-Marocco, decide Orsic nel primo tempo: gli highlights

L'esultanza dei calciatori della Croazia
La Croazia batte il Marocco: gli highlights della gara (Calciotoday.it)

Il Marocco prova ad aumentare il ritmo e velocità di palleggio. La squadra di Regragui alza la qualità delle giocate e il proprio baricentro, senza riuscire a trovare il gol del pareggio.

La Croazia difende bene nelle propria metà campo, ma al 74esimo concede spazio ad En-Nesyri che spreca davanti a Livakovic. Dopo circa 10 minuti di gioco, Kovacic ha la palla per il 3-1, ma sciupa e calcia di poco a lato.

PER GLI HIGHLIGHTS DI CROAZIA-MAROCCO -> CLICCA QUI

Emozioni anche nel finale, con il Marocco vicinissimo al pareggio a tempo praticamente scaduto. En-Nesyri trova solo la parte alta della traversa. Il sogno del Marocco si spegne su questo colpo di testa: la Croazia conquista il terzo posto al Mondiale e vince 2-1 sugli africani.