Cheddira dal Bari ai Mondiali, annuncio sul futuro: dove giocherà a gennaio

Definito il futuro fino a fine stagione di Walid Cheddira, talento del Bari che ha vissuto la storica cavalcata del Marocco ai Mondiali

Pochi in Marocco conoscevano il nome di Walid Cheddira, prima che iniziasse a segnare con continuità con la maglia del Bari. Nato a Loreto, ha subito stupito con la nazionale africana nelle amichevoli di settembre contro Cile e Paraguay.

Walid Cheddira
Il talento del Bari e del Marocco Walid Cheddira (CalcioToday)

Non puoi tradire le tue origine e nemmeno nasconderle. La convocazione in nazionale è stata una gioia immensa per me e per la mia famiglia” ha detto Cheddira, innamorato della pizza del ristorante Zia Emilia a Loreto. In particolare della Marrakech, invenzione dell’amico Mohamed.

Chedira ha vissuto da protagonista il sogno del Marocco, prima nazionale africana a raggiungere la semifinale in Coppa del Mondo. Inevitabilmente è aumentato l’interesse intorno al ventiquattrenne che già a ottobre veniva accostato a diverse squadre di Serie A e al Tottenham di Conte.

Terminata l’esperienza in Qatar, è pronto a rimettersi a disposizione di Mignani dopo aver saltato le ultime sei partite di campionato in Serie B. Con il rientro in squadra di Cheddira, capocannoniere dei pugliesi e del campionato, il Bari potrebbe anche tornare al 4-3-1-2 per assecondare al meglio le caratteristiche del vero punto di riferimento offensivo della squadra.

Cheddira osservato speciale, che succederà a gennaio

Anche il Torino nelle ultime ore avrebbe mostrato interesse verso l’attaccante marocchino. Ma il compagno di squadra Raffaele Pucino, inserito come terzino destro nella Top 11 della Serie C premiata nel corso degli Italian Sports Awards a Salerno, ha sottolineato quanto sarebbe importante che rimanesse ancora, almeno fino alla fine del campionato.

Gli abbiamo fatto i complimenti per l’obiettivo raggiunto, perché andare a un Mondiale è il sogno di tutti. Lui ci è riuscito impegnandosi giorno dopo giorno. Deve continuare così perché il futuro è tutto suo. Gli ho detto torni, rimani a gennaio, e continua a essere il Cheddira che abbiamo apprezzato nella prima parte di campionato perché è un giocatore che ci può dare una grande mano” ha detto a Rv Play a margine dell’undicesima edizione della manifestazione.

A Salerno c’era anche il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, che nel corso della diretta streaming sul canale Twitch di Tv Play ha rassicurato i tifosi sul futuro del talento marocchino.

“Non si è mai parlato di una cessione di Cheddira, farà non noi tutto il campionato – ha detto -. Vedremo a fine stagione quanti gol farà, mi auguro tantissimi perché rispecchieranno la bontà del giocatore”.