Napoli, Kvaratskhelia pronto a tutto: il piano di Giuntoli per il futuro

Napoli, Kvaratskhelia non si muove. Il talento georgiano resta tra i partenopei, a garantirlo il DS Giuntoli: un piano perfetto per lui.

Kvaratskhelia, oro di Napoli. Il talento georgiano non ha rinvigorito solo l’attacco dei partenopei: ha dato ulteriormente lustro a un intero collettivo. La squadra gira intorno a lui, guai a dire che ne è dipendente, perché Spalletti ha dimostrato di saper cambiare abilmente le tessere di un mosaico con gli stessi effetti. Il Napoli vince e fa vincere i propri interpreti, ma il georgiano riesce a incarnare gli effetti del gioco spallettiano alla perfezione: segna, fa segnare e incanta con dribbling e passaggi da sogno.

Kvaratskhelia Napoli
Kvaratskhelia nuovo perno del Napoli (ANSA)

Riesce sempre a trovare spazi dove non sembrano esserci. Lo hanno soprannominato Kvaradona, perchè per i partenopei è già un idolo. Non come lo era D10S, ma la mania per il talento è già alta: “Sono onorato per il paragone, ma Diego è unico”, ha detto il ragazzo. Pensa solo ad allenarsi e a giocare. Il ritorno in campo con il Napoli si avvicina: è conto alla rovescia per la ripresa del campionato.

Napoli, Kvaratskhelia uomo chiave: gli azzurri pronti a blindarlo

Nel frattempo, però, tiene banco il mercato: il fenomeno del Napoli lo vorrebbero in tanti, ma Giuntoli dichiara che non c’è pericolo di perderlo. “I piani per Kvara – ha dichiarato il DS a Radio Kiss Kiss – sono ben precisi. Non si muove da Napoli, le possibilità di intavolare una trattativa con altri sono pochissime”. I tifosi tirano un sospiro di sollievo, ma non è finita: oltre ai piani di mercato, gli azzurri pensano di incentrare i propri schemi di comunicazione attorno a lui. Il georgiano potrebbe, quindi, diventare uomo immagine del brand Napoli più di quanto già non sia.

Napoli Kvaratskhelia
Il georgiano sempre più al centro dei piani degli azzurri (ANSA)

Forte anche del fatto che, in Georgia, è diventato una star: hanno fatto persino un documentario su di lui. Un vero e proprio culto quello per l’attaccante nella sua terra natia. Il salto di qualità è finalmente arrivato: Kvaratskhelia prende per mano i partenopei e li culla in un lungo abbraccio che non lascia scampo. Gli avversari sono avvisati: Kvaradona scalda il cuore, ma anche gli scarpini. Tornerà più forte che mai, anche grazie al piano di Giuntoli.