Kessie già via dal Barcellona? L’Inter può riuscirci: la verità sull’affare

Kessie verso l’Inter? La verità sull’affare con il Barcellona svelato dal giornalista spagnolo: ecco che cosa sta succedendo.

Franck Kessie ha lasciato il Milan al termine della passata stagione, andando gratis al Barcellona e firmando un importante contratto. Tuttavia, l’esperienza dell’ivoriano sembra essere già ai titoli di coda.

Kessie calciatore del Barcellona
Kessie verso l’addio dal Barcellona? La verità sul ritorno in Serie A (Calciotoday.it)

Non è un segreto che l’Inter segua con attenzione l’evoluzione dei rapporti tra l’ex rossonero e il suo attuale club. Marotta e Ausilio vorrebbero migliorare il reparto di centrocampo della formazione in vista dei prossimi impegni (campionato, coppa e Champions League), ma il costo del cartellino di Kessie è decisamente elevato per essere acquistato per intero.

Secondo la stampa spagnola, non tutto è perduto. La Beneamata avrebbe ancora una chance per strappare Kessie dal Barcellona.

Inter-Kessie, l’annuncio: “Affare complicato, ma…”

Stando a quanto riportato in diretta su TvPlay dal giornalista spagnolo Jordi Gil il Barcellona potrebbe essere disposto a cedere il suo calciatore, ma i nerazzurri dovranno accontentare le richieste economiche.

Inter Kessie operazione in prestito
Franck Kessie nel mirino dell’Inter: la situazione (Calciotoday.it)

Se l’Inter vuole Kessie lo deve pagare – afferma il giornalista di Sport – E’ un’operazione molto complessa, da capire se si può fare un obbligo con prestito“. Il vero problema dell’affare Kessie potrebbe rappresentarlo lo stipendio del calciatore. In effetti, l’ex Milan guadagna cifre da capogiro: sei milioni e mezzo a stagione sarebbero troppi per la dirigenza nerazzurra.

Oltretutto, il Barcellona non ha alcuna fretta di cedere un giocatore appena approdato in Spagna e dunque chiederà somme importanti per un eventuale trasferimento. L’affare certamente non è impossibile, ma sembra in salita.