Juventus-Mac Allister, arriva la sonora bocciatura: “E’ solo un buon giocatore”

Juventus-Mac Allister, arriva la sonora bocciatura: “E’ solo un buon giocatore”. I bianconeri vogliono il centrocampista argentino

La nuova Juventus sembra avere le idee molto chiare. In attesa che il nuovo Consiglio d’Amministrazione bianconero si insedi ufficialmente, il direttore sportivo Federico Cherubini è già al lavoro con l’obiettivo, difficile ma non impossibile, di puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri già nel corso del mese di gennaio.

Mac Allister in bianconero
Alexis Mac Allister – Calciotoday.it

Nelle ultime ore il nome diventato più caldo in orbita juventina è quello di Alexis Mac Allister, centrocampista argentino neo campione del mondo e punto di forza del Brighton allenato da Roberto De Zerbi. Il giocatore ha già aperto a un possibile trasferimento in bianconero, ma la trattativa trai i club si preannuncia tutt’altro che semplice.

Juventus-Mac Allister, la bocciatura in diretta tv: “Non è un campione”

Intervenuto in diretta su calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’ex dirigente di Catania e Palermo Pietro Lo Monaco non ha risparmiato critiche in merito all’eventuale acquisto del centrocampista neo campione del mondo da parte della Juventus.

Lo Monaco boccia MacAllister
Pietro Lo Monaco – Calciotoday.it

Mac Allister è senza dubbio un buon giocatore che abbina quantità e qualità. E’ un eccellente centrocampista, ma l’Argentina è piena di giocatori così. Ci sono dei 2002-2003 che con tutto il rispetto lo valgono con 4-5 anni in meno. Si tende sempre ad esagerare. E’ così tanta la penuria di giocatori che quando ne esce uno si tende e mitizzarlo”.

L’ex amministratore delegato del club rossoazzurro si dice quasi scandalizzato da alcune valutazioni di mercato uscite in questi ultimi giorni. Una in particolare può essere considerata semplicemente folle e fuori dal mondo. “Mi viene la pelle d’oca per esempio quando sento di 120 milioni per Enzo Fernandez. Dico, “Mamma mia dove stiamo andando”.

Forse all’interno dei club mancano dirigenti che abbiano una certa lungimiranza. Pietro Lo Monaco a tal proposito rincara la dose: “Penuria di dirigenti? Chi va a cercare i giocatori fa fatica a trovarli, questo è poco ma sicuro. Ma in giro per il mondo ce ne sono tanti”. Il giudizio severo di Lo Monaco non condizionerà le strategie della Juventus che vuole Mac Allister a tutti i costi. Forse non a gennaio, ma a giugno sicuramente.