Ronaldo-Al Nassr, presentazione a pagamento: ecco quanto costerà

Ronaldo è in Arabia Saudita dove è tutto pronto per la sua presentazione a pagamento: ecco quanto si pagherà per assistervi

Anche gli sceicchi, dalle risorse finanziarie pressoché illimitate, hanno la necessità di far quadrare il bilancio. Lo testimonia il club saudita Al-Nassr che ha appena messo sotto contratto il 5 volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo per una cifra fuori mercato: un miliardo di euro spalmato in sette anni dei quali due e mezzo in campo e gli altri da ambasciatore del club e del calcio saudita.

Ronaldo presentazione pagamento
Ronaldo, presentazione a pagamento (calciotoday.it)

Tuttavia, come riferisce l’odierna edizione del quotidiano iberico “As”, dopo aver mobilitate per Cr7 risorse pari a un capitolo di spesa della finanziaria dello Stato italiano, il club saudita è costretto a monetizzare anche la presentazione alla stampa dell’asso portoghese per rientrare dell’ingente, smisurato investimento per l’ex Juventus e Manchester United.

Nulla che non sia alla portata delle tasche dei tifosi sauditi ma una sorta di obolo per presenziare a quello che si preannuncia come un evento memorabile come dimostra il fatto che lo stadio dell’Al-Nassr, che farà da cornice, sarà gremito in ogni ordine di posto.

Ronaldo-Al Nassr, quattro euro per partecipare alla sua presentazione

Dunque, per ammirare Cristiano Ronaldo dal vivo con indosso per la prima volta la maglia dell’Al-Nassr i tifosi dovranno sborsare l’equivalente di 4 euro, per la precisione 3 euro e 75 centesimi.

Maglia Cristiano Ronaldo Al Nassr
Tifoso dell’Al Nassr con la maglia di Cristiano Ronaldo (calciotoday.it)

Magliette con su scritto Cristiano Ronaldo e il suo iconico numero 7 che già ne sono state vendute tantissime, con i tifosi che attendono pazientemente ore in fila pur di accaparrarsene una.

Intanto si è già messa in moto la macchina della sicurezza: Cristiano Ronaldo è sbarcato in Arabia Saudita con al seguito assistenti personali e gli uomini della sua security privata mentre i sauditi garantiranno la sua incolumità durante il trasferimento verso lo stadio con decine di pattuglie della polizia e transennando il percorso.

Insomma, nessun imprevisto deve rovinare quella che sarà non solo la presentazione, oggi pomeriggio, di Cr7 ma anche l‘inaugurazione di una nuova era per il calcio saudita e che altresì conferma una verità vecchia quanto il mondo: i soldi non bastano mai, neanche agli sceicchi!