Zarate torna in Italia? L’ex Lazio pronto a far sognare i tifosi della Triestina

Zarate torna a far sognare il calcio italiano. Questa volta perché potrebbe vestire la maglia di un nuovo club in questa sessione.

Avere 35 anni e non sentirli. E’ ciò che ormai accade ai calciatori. Mentre venti anni fa i giocatori a 35 anni si ritiravano, adesso ritornano invece a giocare in Italia. Una dimostrazione di quanto il calcio italiano sia peggiorato con il passar degli anni al punto tale che, uno avanti con l’età può ancora fare bene a prescindere dalla categoria.

Zarate
Zarate (Ansa)

D’altronde, come disse Buffon l’anno scorso, se gioca lui alla soglia dei 40 anni, così come in passato è capitato a calciatori come a Di Natale o a Pandev, è perché il calcio italiano, a prescindere dalla categoria, si è così abbassato di livello, che l’età anagrafica non conta più come una volta.

Zarate e il ritorno in Italia

Questo forse l’ha ben capito Mauro Zarate, ex attaccante della Lazio, pronto a tornare in Italia. Essendo svincolato, non ha problemi di trattative, né tantomeno di dover far spendere molti soldi alla nuova società di turno.

Zarate
Zarate (Ansa)

Secondo quanto viene riportato dalla mittente televisiva ‘Sporitalia’, l’entourage del calciatore e la Triestina starebbero valutando la fattibilità dell’affare per riportare il calciatore in Italia. Ebbene sì, qualora l’accordo dovesse essere trovato, Mauro Zarate dovrebbe ritornare a giocare nel Bel Paese e principalmente in Serie C.

Un modo come un altro per riscattarsi dopo le ultime e deludenti stagioni in Argentina, che lo hanno portato addirittura a svincolarsi dal suo ultimo club. Adesso, l’ex Lazio è pronto al riscatto e a dimostrare che a 35 anni può ancora fare la differenza a suon di assist e di gol, facendo così sognare anche i tifosi della Triestina. Un colpo da novanta per il club che, in questa seconda parte di stagione potrebbe contare così su un attaccante di esperienza e di grande classe.