FIFA The Best, Balotelli candidato al premio: potrebbe vincerlo sul serio!

La FIFA ha annunciato i candidati per il prestigioso premio del miglior giocatore del 2022 e tanti altri riconoscimenti: Messi nella lista, ma non mancano le cattive sorprese per il campionato di Serie A. Tutti i dettagli.

I Mondiali di Qatar 2022 si sono conclusi con la vittoria dell’Argentina e quindi quale migliore occasione se non quella di inserire Lionel Messi fra i 14 in lizza per un altro importante riconoscimento. Nella lista è presente anche il connazionale Julian Alvarez che ha destato grande attenzione durante il campionato del mondo con la maglia dell’Albiceleste.

Balotelli
Balotelli è inserito in una delle liste, di quale si tratta e a cosa si riferisce (Calciotoday.it)

Non poteva non esserci il Pallone d’Oro in carica, Karim Benzema, che non ha potuto partecipare alla fase finale con la Francia a causa di alcuni problemi fisici, nonché scelte tecniche del ct Didier Deschamps a campionato del mondo in corsa.

Miglior giocatore indetto dalla FIFA, perché non sorride la Serie A: Balotelli non è l’unico italiano

Fra i papabili del riconoscimento come “The Best FIFA Men’s Player” figurano anche Kylian MbappéErling Haaland, Robert Lewandowski, Mohamed SalahLuka Modric, Jude Bellingham, Sadio Mané e Kevin De Bruyne. A seguire c’è anche spazio per l’ex Inter Achfraf Hakimi, Vinicius Junior e Neymar.

Ancelotti
Ancelotti è in lista come miglior allenatore del 2022 (Calciotoday.it)

Al contempo l’unico italiano in lizza per il miglior allenatore è Carlo Ancelotti che guida attualmente il Real Madrid. Ma c’è spazio anche per il “The Fifa Puskas Award” che riguarda i gol più belli. Presenti nella lista il difensore del Milan Theo Hernandez e Mario Balotelli. Nessun premio in palio invece per Cristiano Ronaldo che ha scelto di andare all’Al-Nassr.

Il calcio femminile vede invece un elenco con 14 calciatrici di importanti club in lizza per il premio “The Best FIFA Women’s Player“: spicca su tutte Alexia Putellas, ultimo Pallone d’Oro conquistato dopo la straordinaria stagione con la maglia del Barcellona. Anche in questo caso nessuna atleta italiana in lizza per i riconoscimenti indetti dalla FIFA.