Cristiano Ronaldo, cuore d’oro: il gesto di beneficenza è da applausi

Cristiano Ronaldo sorprende tutti i tifosi e riceve gli applausi da tutto il mondo: il gesto di beneficenza è davvero incredibile. 

Continua a crescere l’attesa per l’esordio ufficiale di Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al-Nassr. Dopo la sfarzosa presentazione, il fuoriclasse portoghese è pronto a scendere in campo per lasciare il suo marchio anche in Arabia Saudita.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, cosa ha sacrificato per la beneficenza

Il trasferimento di CR7 ha suscitato molta indignazione da parte di tantissimi appassionati e addetti ai lavori, scandalizzati dalle presunte cifre del suo contratto. Secondo le indiscrezioni l’ex Manchester United dovrebbe guadagnare circa 200 milioni di euro netti all’anno tra ingaggio e sponsorizzazioni.

Una somma folle anche per uno dei calciatori più vincenti della storia, arrivato però ormai a fine carriera. La sua scelta di lasciare l’Europa per inseguire il denaro ha cambiato la sua considerazione nell’immaginario collettivo che credeva potesse ancora mettere al primo posto gli aspetti sportivi.

Cristiano Ronaldo, il sacrificio è enorme: cosa ha fatto

Nell’ultimo ventennio Cristiano Ronaldo si è diviso la scena con Messi non solo sul campo ma anche a livello economico. I due storici rivali sono inevitabilmente stati per diverse stagioni i calciatori più pagati al mondo grazie alla loro immensa fama.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, il gesto che non ti aspetti

E’ evidente che CR7 non aveva bisogno della multimilionaria offerta dell’Al-Nassr per diventare ricco e per molti la sua decisione è apparsa inopportuna. Da semplici spettatori però non conosceremo mai i motivi che l’hanno spinto ad accettare e in generale tutti o quasi i retroscena dietro alla sua persona.

Senza conoscerlo, guardando anche le tante immagini sui social, può sembrare un uomo che ostenta il suo benessere e lo sarà anche ma c’è anche un lato affettuoso verso il prossimo meno fortunato. Nelle ultime ore, dalle pagine del tabloid britannico “Mirror”, è uscita fuori una notizia molto sorprendente nei suoi confronti.

Nello specifico il campione portoghese avrebbe deciso di sacrificare uno dei suoi cinque Palloni d’Oro, precisamente quello vinto nel 2013, devolvendo il ricavato in beneficenza. Un gesto di tutto rispetto che risale a un’asta avvenuta nel 2017 in cui Idan Ofer, considerato l’uomo più ricco d’Israele, si è assicurato il trofeo per 600mila euro.

Un assegno destinato alla fondazione “Make-A-Wish”, un’organizzazione no profit che realizza i desideri di bambini affetti da gravi patologie. Un’iniziativa che, come tanti altri personaggi famosi, ha voluto tenere nascosto e soltanto a distanza di anni è uscita pubblicamente allo scoperto da fonti anonime.