Coppa Italia, highlights Napoli-Cremonese: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Napoli Cremonese, partita valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara importante per gli uomini di Spalletti.

Dopo la stupenda vittoria interna contro la Juventus, il Napoli è chiamato a fare una grande partita anche in Coppa Italia. Di fronte c’è la Cremonese fanalino di coda in Serie A ma con Davide Ballardini come nuovo allenatore. E’ il fatto proprio il cambio di panchina che consente ai lombardi di passare in vantaggio al 18′ con Pickel, sorprendendo tutta la difesa partenopea.

Highlights Napoli Cremonese
Simeone (Ansa)

Nonostante i numerosi cambi nell’undici iniziale, i partenopei provano a giocare sempre allo stesso modo cercando di far pesare il proprio tasso tecnico. Al 33′ è Juan Jesus a trovare il gol dell’uno a uno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Agguantato il pareggio, il Napoli si riversa in attacco e trova il 2 a 1 al 36′ grazie ad uno splendido colpo di testa di Giovanni Simeone.

Highlights Napoli Cremonese: il secondo tempo

Così come nel primo, anche nel secondo tempo è il Napoli a fare maggiormente la partita, con la Cremonese che prova ad approfittare di rimessa di qualche errore azzurro.

Per vedere gli highlights completi di Napoli-Cremonese->CLICCA QUI

Al 50′ è Raspadori che potrebbe andare vicino al gol ma il passaggio di Ndombele non è eccezionale e non consente all’ex Sassuolo di andare facilmente in rete.

Highlights Napoli Cremonese
Simeone (Ansa)

Al 76′ ci prova invece Elmas dopo uno scambio veloce con Simeone ma la palla viene deviata in angolo. All’86’ la Cremonese agguanta il pareggio con Felix Afena-Gyan che, approfittando di un errore di marcatura di Bereszynski, segna un gran gol di testa.

I tempi supplementari e rigori

Nonostante l’espulsione di Sernicola al 100′, la squadra di Spalletti non riesce mai ad andare vicino al gol. Solo in un’occasione l’incrocio dei pali non consente a Simeone di festeggiare il gol della vittoria. Saranno però i rigori a regalare alla squadra di Ballardini il successo, soprattutto grazie all’errore di Lobotka dagli undici metri.