Ilaria D’Amico, è già finita? L’indiscrezione colpisce i fan

Ilaria D’Amico, è già finita? L’indiscrezione colpisce i fan. La giornalista romana è tornata in tv dopo qualche anno di volontario distacco dal piccolo schermo

Si era conquistata l’appellativo di ‘signora della domenica‘ alla luce delle tante stagioni trascorse sulla tolda di comando di Sky Calcio Show, il programma contenitore della domenica che ospitava le dirette di tutte le gare del campionato. Per circa un decennio, Lady Buffon ha tenuto compagnia a milioni di tifosi sintonizzati con i canali dell’emittente satellitare. Poi, ad un certo punto, ha deciso di staccare la spina e di dedicarsi solo alla sua famiglia.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico – Calciotoday.it

Che nel suo caso comprende il compagno, il portiere del Parma ed ex della Juventus, Gigi Buffon e il figlio nato dalla loro relazione, Leopoldo Mattia. Oltre a un altro maschio che la D’Amico ha avuto dal suo ex marito. Dunque, la popolare giornalista ha preferito per un periodo sottrarsi alle luci dei riflettori, scegliendo di coltivare un mestiere decisamente più affascinante, quello di mamma.

Ma ad un certo punto Lady Buffon ha deciso di rimettersi in pista e di accettare la proposta, formulatale dai vertici della Rai, di condurre un programma di intrattenimento e di attualità. Un talk show che avrebbe dovuto spaziare tra vari argomenti, con un occhio di riguardo nei confronti di politica e spettacolo.

Ilaria D’Amico, è già finita? La Rai ha deciso

Ma il nuovo contenitore, cui l’emittente di Stato aveva riservato lo spazio in prima serata su Rai Due il giovedì sera, è stato un completo fallimento. Gli ascolti, praticamente inesistenti, avrebbero convinto i dirigenti di Viale Mazzini a chiudere quanto prima il disastroso programma.

D'Amico è già fuori
Ilaria D’Amico – Calciodotay.it

Sembra così essere già giunto al capolinea il talk show intitolato “Che c’è di Nuovo“. La conferma arriva dal portale DavideMaggio.it, che spiega come il contenitore, partito in autunno, verrà presto chiuso a causa degli scarsi ascolti: “Il direttore Rai per l’informazione, Antonio Di Bella, avrebbe deciso di scrivere la parola ‘fine’ per il talk show della seconda rete“.

Del resto, gli ascolti parlavano chiarissimo. Al momento si starebbe solo vagliando se lasciare a Ilaria D’Amico un’ultima puntata il prossimo giovedì. Proprio giovedì scorso la trasmissione si è fermata al 2.5% di share. Un fallimento chiaro e senza appello.