Supercoppa Milan-Inter, Adani: “Nerazzurri leggermente favoriti, ma Pioli…” (VIDEO)

Il King Fahd International Stadium di Riyadh è pronto ad ospitare la finale di Supercoppa Italiana che metterà di fronte il Milan, vincitore dell’ultimo campionato, e l’Inter che nelle scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia. Dopo le ultime due edizioni giocate nel 2021 al Mapei Stadium e nel 2022 a San Siro, la Supercoppa torna dunque in Arabia Saudita per un derby molto importante per Pioli e Simone Inzaghi. A margine di un evento milanese dedicato al Padel, abbiamo raccolto l’opinione di Lele Adani.

Adani Supercoppa
Lele Adani (LaPresse)

La terza finale di Supercoppa Italiana che si gioca in Arabia Saudita (dopo le edizioni 2018/19 e 2019/20, vinte dalla Juventus sul Milan e dalla Lazio che riuscì a battere i bianconeri), è il primo trofeo stagionale che assegna il calcio italiano. Il Milan ha vinto l’unica finale giocata con l’Inter nell’estate del 2011 (2-1 a Pechino con reti di Sneijder, Ibrahimovic e Boateng), mentre i nerazzurri sono reduci dal trionfo di un anno fa contro la Juventus.

Credo che la squadra di Simone Inzaghi sia leggermente favorita – spiega ai nostri microfoni Lele Adani – però il Milan è una squadra forte, degna anche nelle difficoltà, che ha una grande etica del lavoro. Ha una forte unione tra le componenti, che le permetterà di essere forte e credibile. I nerazzurri hanno qualcosa in più ma anche qualche problema, bisognerà capire chi starà meglio in quei novanta minuti“.

 

Milan-Inter, dove vedere in tv la finale

Supercoppa Milan Inter Adani

I tifosi di Milan e Inter potranno vedere la finale di Supercoppa Italiana 2023 grazie a Canale 5 che trasmetterà in diretta tv e in streaming la sfida. Il calcio d’inizio è fissato per le 20 e ad arbitrare il match sarà Maresca. Al termine dei 90 minuti, in caso di parità, sono previsti due tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

Le probabili formazioni di Milan e Inter

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemakers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.