Supercoppa Italiana, highlights Milan-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Milan-Inter match valido per la finale di Supercoppa Italiana. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Il King Fahd International Stadium di Riyad ospita la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter. I nerazzurri approcciano meglio al match e al 10′ Dimarco, su assist perfetto di Barella, batte Tatarusanu sbloccando il punteggio.

Dimarco
Dimarco esulta dopo il gol dell’1-0 – Calciotoday.it

La risposta del Milan arriva al 17′ con Leao, il portoghese con un tiro a giro prova a sorprendere Onana. L’ex portiere dell’Ajax con un ottimo riflesso manda la sfera in corner. Al 21′ l’Inter raddoppia con un gran goal di Dzeko che salta Tonali e con un destro preciso, da posizione defilata, non lascia scampo a Tatarusanu.

Al minuto 28 il Milan rischia di subire il terzo gol: sugli sviluppi di un corner, Dzeko colpisce in modo sporco e impegna severamente Tatarusanu che smanaccia lontano dall’area di rigore rossonera.

Sul tramonto del primo tempo, il Milan si rende pericoloso con Tomori. L’inglese ci prova con un tiro da fuori che termina a lato di poco.

Highlights Milan Inter 0-3: la sintesi del secondo tempo

Ad inizio ripresa il Milan si rende pericoloso con regolarità: i rossoneri vogliono rientrare in partita ma la pressione di Leao e compagni viene tamponata con attenzione dalla difesa nerazzurra. Gli uomini di Pioli ci mettono impegno e dedizione, l’Inter però continua a fornire una prestazione attenta e ordinata.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-INTER

Gli uomini di Inzaghi chiudono la contesa al 77′ quando Lautaro Martinez, con un elegante colpo di esterno, infila Tatarusanu. L’Inter fa festa e, dopo i 6 minuti di recupero concessi da Maresca, alza al cielo la settima Supercoppa Italiana della propria storia.