Serie A, highlights Salernitana-Napoli gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Salernitana-Napoli, partita valida per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata

Termina 1-0 per il Napoli il match contro la Salernitana valido per il 19/o turno di campionato. Gara decisa dai gol di Giovanni Di Lorenzo nel finale del primo tempo e di Victor Osimhen all’inizio della ripresa. Gli azzurri chiudono così il girone d’andata in testa alla classifica con 50 punti, record assoluto nella storia del club partenopeo.

Di Lorenzo a segno
Giovanni Di Lorenzo – Calciotoday.it

Gli azzurri di Luciano Spalletti vogliono smaltire al più presto la delusione per la clamorosa eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Cremonese e iniziano fin da subito a chiudere i granata nella loro metà campo. Osimhen si rende pericoloso in due occasioni mentre la squadra del reintegrato Davide Nicola si difende con tutti gli effetti tentando di pungere di rimessa.

E proprio mentre l’arbitro Chiffi sta per fischiare la fine del primo tempo, al 48′ arriva il gol del vantaggio del Napoli, una rete più che meritata: Anguissa entra in area granata e poi appoggia all’indietro a favore dell’accorrente Di Lorenzo: il terzino azzurro raccoglie la sfera e poi fa partire il destro, non dando scampo al portiere Ochoa.

Salernitana-Napoli, gli highlights completi della partita

Salernitana Napoli
Salernitana Napoli – Calciotoday.it

Il Napoli, che oltre al gioco e allo spettacolo sembra aver acquisito anche il cinismo tipico delle grandi squadre, in apertura di ripresa trova subito il gol del raddoppio: Elmas riceve dal limite dell’area granata e fa partire una conclusione di destro che centra il palo: sulla ribattuta piomba il puntuale Osimhen che deposita da due passi. Il 2-0 del Napoli non basta a piegare una volta per tutte la resistenza dei padroni di casa che reagiscono subito.

Piatek e Pirola si rendono pericolosi dalle parti di Meret ma è ancora lo scatenato Osimhen a sfiorare il gol del 3-0 con un gran colpo di testa che impegna severamente Ochoa, autore di un intervento tanto efficace quanto spettacolare.

Per vedere gli highlights completi di Salernitana-Napoli ->CLICCA QUI

La gara si mantiene viva ma è ormai netta la superiorità della capolista che costruisce un’altra palla gol al 63′: la pronta girata di Lozano trova però l’opposizione di Pirola. Negli ultimi venticinque minuti Osimhen e compagni controllano senza troppi problemi una Salernitana ormai rassegnata alla sconfitta. L’ultima emozione è una conclusione di Piatek che centra il palo anche grazie alla deviazione quasi miracolosa di Meret.

Il Napoli arriva così al giro di boa di un campionato che lo vede autentico dominatore: 50 punti in 19 partite sono un risultato a dir poco inimmaginabile qualche mese fa. Ora davanti ai ragazzi di Spalletti c’è un girone di ritorno da vivere da protagonisti: lo scudetto non è mai stato così vicino alle pendici del Vesuvio.