Inter fuori dalla Champions League? L’annuncio in diretta è inquietante

Inter fuori dalla Champions League? L’annuncio in diretta è inquietante. Il clamoroso ko contro l’Empoli ridimensiona le ambizioni nerazzurre

Una sconfitta del tutto inattesa e per questo motivo ancora più rovinosa. Il clamoroso ko di lunedì sera con l’Empoli che ha espugnato il Meazza grazie a un gran gol del gioiello cresciuto nelle giovanili del club toscano, Tommaso Baldanzi, ha fatto ripiombare i nerazzurri in una crisi che sembrava ormai definitivamente alle spalle e soprattutto ha rimesso in discussione perfino la qualificazione alla prossima Champions League.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi – Calciotoday.it

Dzeko e compagni a causa di questa brusca frenata hanno consentito alle inseguitrici di rifarsi sotto: Roma, Lazio e Atalanta hanno approfittato degli ultimi risultati non proprio esaltanti della Beneamata e ora possono legittimamente inseguire uno dei primi quattro posti necessari ad accedere nel salotto buono del calcio europeo. Spetta ora all’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, riuscire a rimettere la barca in linea di galleggiamento.

Inter fuori dalla Champions? L’annuncio in diretta spiazza

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay.it, il giornalista esperto di questioni nerazzurre, Fabrizio Biasin, ha espresso giudizi tutt’altro che lusinghieri nei confronti dell’Inter sconfitta e anche con i nervi a fior di pelle, come dimostra l’espulsione di Milan Skriniar dopo neanche 40 minuti di gioco.

Bastoni e Inzaghi
Bastoni e Inzaghi – Calciotoday.it

A me l’Inter spaventa. Secondo me la squadra di Inzaghi ha un potenziale superiore rispetto ai punti che attualmente ha in classifica. Un potenziale che non è riuscita ad esprimere in partite ampiamente alla sua portata“.

La corsa a un posto in Champions League si è complicata all’improvviso, ma i nerazzurri hanno tutte le possibilità e le risorse per non farsi sfuggire l’obiettivo fondamentale per il futuro: “L’Inter ha il dovere di rientrare nelle prime quattro posizioni, togliamo il primo, ma almeno dal secondo al quarto posto“.

Biasin rende merito alle squadre che in questo momento competono per entrare nel trofeo continentale più prestigioso: “Oltre a fare i complimenti a chi in questo momento sta giocando bene come ad esempio Roma, Lazio e Napoli, la lotta per la Champions è quella più accesa. In questa lotta ci metto tutte, fino all’Atalanta e nell’attesa di capire quello che succederà alla Juventus naturalmente“.