Serie A, highlights Napoli-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Napoli-Roma, big match della 20.a giornata di Serie A giocato allo stadio Diego Armando Maradona.

Il Napoli continua a correre verso lo scudetto, battendo anche la Roma nel big match della 20.a giornata di Serie A. Un successo di sofferenza e carattere degli azzurri, avanti col capolavoro di Osimhen, ripresi dal pareggio di El Shaarawy prima del gol vittoria di Simeone.

Highlights Napoli Roma
Napoli-Roma, gli highlights della partita

Il Napoli parte forte e al 5′ già costruisce la prima occasione con Kvaratskhelia che esplode il destro sul primo palo ma Rui Patricio devia in angolo. Dopo il lampo del georgiano al 12′ arriva l’opportunità della Roma con il quasi autogol di Kim che non si accorge dell’uscita di Meret, colpisce di testa all’indietro e il pallone esce di pochissimo.

Un brivido per gli azzurri che però al 17′ trovano il vantaggio con il solito Osimhen, bravissimo ad addomesticare il cross di Kvaratskhelia e scaraventare in porta il gol dell’1-0. Una rete bellissima che spezza l’equilibrio e fa esplodere il Maradona.

La squadra di Spalletti gestisce senza affanno il risultato, mettendo in ghiaccio la partita anche se nel finale di primo tempo la Roma lancia qualche segnale di risveglio. Al 37′ il tiro di Pellegrini viene murato, poi Dybala colpisce al volo col destro ma manda alto.

Napoli-Roma, gli highlights completi del match

Al 45′ uno scatenato Osimhen si fionda sul cross di Lozano e di testa fuori di poco, sfiorando la doppietta. Poi prima dell’intervallo c’è tempo per un’ottima parata di Meret che respinge di pugno la conclusione insidiosa di Spinazzola, pescato a rimorchio da Pellegrini.

Roma Napoli Highlights
Roma-Napoli, le azioni salienti del match

Nel secondo tempo Mourinho si gioca subito la carta El Shaarawy e la Roma diventa più pericolosa rispetto al Napoli. Dopo una fase di poche emozioni, al 57′ Zalewski calcia fuori non di molto dalla porta di Meret.

Al 62′ poi il portiere azzurro è protagonista di un grande riflesso sul colpo di testa di Cristante dopo gli sviluppi di calcio d’angolo. Una parata che nega il pareggio ai giallorossi come la chiusura di Rrahmani sul tiro a botta sicura di Ibanez.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-ROMA -> CLICCA QUI

Sul capovolgimento di fronte Lozano si invola in campo aperto, ignora i compagni e conclude da solo il contropiede calciando forte in porta ma trovando la risposta istintiva di Rui Patricio.

Poi al 72′ si fa male Abraham, sostituito da Belotti, e al 75′ arriva il meritato pareggio della Roma con El Shaarawy che, sul cross di Zalewski, sbuca sul secondo palo e batte Meret. Il punteggio cambia e si fissa sull’1-1 ma la partita non è ancora finita perché all’85’ ci pensa il neoentrato Simeone a riportare avanti il Napoli con un sinistro imparabile.

Una rete che regala una vittoria importantissima agli azzurri, sempre più in testa alla classifica e adesso a +13 dalla prima inseguitrice, ovvero l’Inter seconda.