Coppa Italia, highlights Inter-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Inter-Atalanta, match valido come quarto di finale di Coppa Italia che si disputa a ‘San Siro’.

Vincere aiuta a vincere ed è questo ciò che Simone Inzaghi avrà ripetuto prima della gara ai suoi giocatori. Andare avanti in Coppa Italia è una priorità perché si deve continuare a lottare sui tre fronti. Battere un’Atalanta ancora imbattuta in questo 2023 non è semplice, eppure la gara di Cremona ha dimostrato che i nerazzurri sono capaci di saper soffrire e sfruttare a dovere anche le poche occasioni.

Highlights Inter Atalanta
Calhanoglu (Calcio Today)

La prima conclusione della gara arriva al 21′ con Barella ma Musso para senza problemi. Al 40′ è Calhanoglu che va vicino al gol con un gran tiro di destro, battendo anche il portiere avversario ma il palo gli nega la gioia della rete. Cinque minuti dopo si fa viva la squadra di Gasperini con Zapata ma il suo colpo di testa termina di poco fuori.

Highlights Inter Atalanta: il secondo tempo

Così come finisce il primo tempo, così inizia il secondo: Atalanta in attacco e al 54′ Maehle spreca una grande occasione mandando la palla oltre la traversa. Tre minuti dopo è però la squadra di casa a passare in vantaggio con Darmian che sfrutta a dovere un perfetto assist di Lautaro Martinez ed insacca in rete.

Highlights Inter Atalanta
Barella (Calcio Today)

Al 61′ la squadra di Simone Inzaghi sfiora il raddoppio con Mkhitaryan con un siluro che però termina di poco fuori. L’Atalanta non ci sta e si riversa in attacco e tre minuti dopo sciupa l’ennesima occasione della serata con Boga. Al 68′ ci prova Lookman ma Onana blocca senza problemi.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI INTER-ATALANTA

Dunque, vince con un solo gol e accede alla semifinale l’Inter di Simone Inzaghi che continua così la sua rincorsa verso l’ennesima Coppa Italia della sua carriera e alla guida dei nerazzurri. Serata storta per gli uomini di Gasperini che adesso potranno concentrarsi unicamente sul campionato.