Coppa Italia, highlights Roma-Cremonese: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Roma-Cremonese, match valido come quarto di finale di Coppa Italia che si disputa all’Olimpico.

Dopo la sconfitta contro il Napoli al ‘Maradona’, battere la Cremonese in Coppa Italia è fondamentale per continuare a lottare sui tre fronti e magari alzare un’altra coppa in questa stagione. Per quanto di fronte ci sia l’ultima in classifica, la squadra di Ballardini ha dimostrato di essere tosta e di non mollare mai.

Highlights Roma Cremonese
Roma Cremonese (Calcio Today)

Sin dai primi minuti di gioco, è la squadra lombarda a tenere il pallino del gioco, nell’intento di tenere sotto controllo la qualità della Roma. Al 28′, da un errore di Kumbulla, Dessers si ritrova dinnanzi a Rui Patricio che lo stende. Sarà poi lo stesso giocatore della Cremonese a trasformare il calcio di rigore. Subito il gol, la squadra di Mourinho inizia finalmente a macinare gioco ma le soluzioni verso Belotti risultano imprecise.

Highlights Roma Cremonese: il secondo tempo

Dopo un primo tempo poco convincente, José Mourinho apporta delle sostituzioni che portano a cambiare completamente assetto tattico alla sua squadra. Al 49′ è però di nuovo la squadra ospite a passare in vantaggio grazie all’autogol di Celik che colpisce in maniera errata di testa il cross dalla destra di Okereke.

Highlights Roma Cremonese
Roma Cremonese (Calcio Today)

Nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa non mollano e continuano ad attaccare senza soluzione di continuità. I continui scambi veloci tra Pellegini e Dybala, seppur imprecisi, mettono leggermente in difficoltà la retroguardia di Ballardini che con affanno cerca di respingere.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-CREMONESE

Al 63′ ci riprova Pellegrini con una bellissima sforbiciata ma la palla non termina in rete. Otto minuti dopo ci prova Smalling ad accorciare le distanze con un tiro da fuori area ma la palla termina di poco fuori. Al 93′ i giallorossi però accorciano le distanze con Belotti che sfrutta a dovere un perfetto assist di Abraham ed insacca in rete.  Dunque, sconfitta ed eliminazione pesante per la Roma che adesso può concentrarsi solo sull’Europa League e sul quarto posto.