Zaniolo, il futuro è al Milan? La risposta lascia tutti perplessi

Zaniolo, il futuro è al Milan? La risposta lascia tutti perplessi. Il giovane attaccante della Roma è al centro di un vero e proprio caso

E’ deflagrato all’improvviso, non più tardi di due settimane fa ed è ben lungi dall’essere risolto. Il caso di Nicolò Zaniolo è una tempesta che ha rischiato di destabilizzare l’ambiente Roma e che in qualche modo, prima o poi, andrà risolto. Nel frattempo però il presidente giallorosso, l’imprenditore americano Dan Friedkin, ha usato il pugno di ferro mettendo di fatto fuori rosa il giovane attaccante ligure. Un provvedimento durissimo, che ad oggi non prevede ripensamenti di sorta.

Zaniolo via da Roma
Nicolò Zaniolo – Calciotoday.it

In questo momento regna sovrana la confusione, soprattutto all’interno dell’entourage dell’ex talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Negli ultimi giorni della sessione invernale di mercato, di fronte al rifiuto da parte di Zaniolo di mettersi a disposizione di Josè Mourinho e dei compagni di squadra, la Roma ha fatto di tutto per trovare dei potenziali acquirenti. Si erano fatti avanti gli inglesi del Bournemouth, la cui ricca proposta è stata sdegnosamente rispedita al mittente dal giocatore.

Zaniolo, il futuro è al Milan? La risposta non convince

Il quale, com’è ormai di dominio pubblico, aveva, e forse ha ancora, un accordo con il Milan. I campioni d’Italia però, in assenza di un budget per il mercato, non hanno potuto affondare il colpo. Zaniolo a questo punto resterà nella Capitale suo malgrado almeno fino a giugno, quando tutte le parti in causa sperano nell’arrivo di un’offerta adeguata in grado di risolvere la situazione.

Paolo Maldini riflette
Paolo Maldini – Calciotoday.it

A fare il punto sul caso Zaniolo è uno dei più grandi esperti di mercato in circolazione, il giornalista de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa. Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’esperto cronista siciliano ha svelato come i campioni d’Italia non abbiano mai realmente affondato il colpo per Zaniolo

“Il Milan sapeva che la Roma aveva posto la condizione del prestito con obbligo e il Milan quello scatto non l’ha mai fatto. Il Milan non ha voluto intervenire sull’attaccante esterno, che però serviva a Pioli, anche considerando che Leao, senza un rinnovo rispetto alla scadenza attuale del 2024, in estate andrà via”.