Juventus, il futuro è a rischio? L’annuncio rassicura i tifosi

Juventus, il futuro è a rischio? L’annuncio rassicura i tifosi. Il club bianconero sta attraversando uno dei periodi più delicati della sua storia

Una boccata d’ossigeno. E’ quella che si è garantita la Juventus conquistando la semifinale di Coppa Italia grazie al successo di misura ottenuto all’Allianz Stadium contro la Lazio nella sfida valida per i quarti di finale. Il gol di testa di Glaison Bremer è stata come una liberazione per la Vecchia Signora, una rete che ha regalato un briciolo di serenità in più al gruppo in vista dei prossimi impegni, a cominciare dalla sfida dell’Arechi contro la Salernitana, valida per la 21/a giornata di campionato.

Allegri non è sicuro
Massimiliano Allegri – Calciotoday.it

Ma se le difficoltà di natura tecnica sono comunque superabili grazie al lavoro di un grande allenatore come Massimiliano Allegri, i problemi legati alle vicende societarie e ai processi sportivi che il club dovrà affrontare tra qualche settimana tolgono il sonno a dirigenza, giocatori, staff tecnico e tifosi. La Juventus ha già dovuto incassare 15 punti di penalizzazione dalla Corte d’Appello Federale, un’autentica mazzata che si teme non sarà l’ultima.

Juventus, il futuro è a rischio? I tifosi stiano tranquilli

Ma a prescindere dall’esito finale dei processi davanti ai tribunali sportivi, la Juventus è destinata a rinascere e tornerà a vincere come e più di prima. Ad esserne fermamente convinto è un ex protagonista della Vecchia Signora, Michele Padovano. L’ex attaccante che ha indossato per due anni la maglia bianconera vincendo praticamente tutto, non nutre alcun dubbio sul futuro della società.

Padovano
Michele Padovano – Calciotoday.it

Intervenendo nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, Padovano ha rassicurato la tifoseria bianconera. “Sono convinto che comunque vada a finire questa vicenda la Juventus rinascerà, nel giro di qualche anno tornerà a vincere e a far sognare i tifosi perché so come lavorano i dirigenti di questa fantastica società”.

E secondo l’ex attaccante piemontese il nuovo corso deve ripartire da Antonio Conte: “Ha dimostrato di essere se non il più bravo del mondo tra i due o tre più bravi in assoluto. Dove va lui si vince, ha capacità incredibili, quello che riesce a trasmettere lui ai giocatori in maniera veloce non tutti riescono a trasmetterlo”.