Ibrahimovic, convocato per il Torino: il record nel mirino per diventare leggenda

Zlatan Ibrahimovic sarà convocato per il match del Milan col Torino: il primato in Serie A che insegue lo svedese per diventare leggenda. 

Il Milan aprirà la 22.a giornata di Serie A ospitando a San Siro il Torino con una grande novità. Nella lista dei convocati ci sarà finalmente anche Zlatan Ibrahimovic, tornato a disposizione di Stefano Pioli e pronto ad aiutare la squadra a uscire dal momento di difficoltà.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, il record nel mirino in Serie A

I tifosi rossoneri sperano che il ritorno di Ibrahimovic sia di buon auspicio per interrompere la profonda crisi di risultati delle ultime settimane. Il Diavolo è reduce da tre sconfitte di fila in campionato, l’ultima nel derby con l’Inter, che diventano quattro in generale contando anche la figuraccia in Supercoppa.

Un periodo tremendo per i campioni d’Italia, di fronte nuovamente al Torino con cui recentemente perse e fu eliminato agli ottavi di Coppa Italia. Stavolta però, seppur solo in panchina e al massimo per qualche minuto finale, Pioli potrà contare sul campione svedese vicino al suo debutto stagionale.

Milan, riecco Ibrahimovic: chi vuole superare lo svedese

La riabilitazione è stata lunghissima ma Ibrahimovic ha recuperato dall’operazione al ginocchio uscendo definitivamente dai box. Il 41enne, dopo la vittoria dello scorso scudetto, ha ancora qualche conto in sospeso e vuole dimostrare al mondo intero di essere ancora determinante.

Ibrahimovic Torino
Ibrahimovic, il primato da battere per diventare leggenda

Il classe ’81 non si dà mai per vinto e continua insistentemente a spostare l’asticella delle aspettative, rimandando l’appuntamento con l’inevitabile ritiro. Nemmeno l’ennesimo problema fisico ha fermato il fenomeno di Malmö, pronto a rientrare più carico di prima come ha già fatto intendere da qualche intervista.

Il popolo rossonero si aggrappa alle sue spalle e non vede l’ora di accogliere con un boato il suo ritorno in campo che potrebbe già avvenire, anche se per poco tempo, col Torino. Si tratterà della prima occasione in cui lo svedese avrà la possibilità di inseguire un incredibile primato in Serie A che lo farebbe diventare ancora più una leggenda di questo sport.

Tra i record ancora in sospeso c’è ne uno in particolare che vorrà battere a tutti i costi perché avrebbe un significato speciale. Nello specifico diventare il marcatore più anziano del campionato italiano, scrivendo un’altra pagina di storia. Al momento Ibra si trova al terzo posto di questa speciale classifica con l’ultimo gol segnato più di un anno fa col Venezia a 40 anni e 98 giorni.

Ora però la carta d’identità è invecchiata e d’ora in avanti se trovasse la rete supererebbe entrambi i giocatori attualmente davanti. Ovvero Silvio Piola, secondo con 40 anni e 131 giorni, e soprattutto Alessandro Costacurta, in gol a 41 anni e 25 giorni sempre con la maglia del Milan che evidentemente allunga la carriera di chi la indossa.